TG BYOBLU 24 | 21 LUGLIO 2021

2 years ago
66

È un brevetto italiano, uno strumento elettronico, un occhio per segnalare assembramenti. L’ennesimo esempio del controllo sociale da parte della tecnologia.

Continuano a susseguirsi voci sull’eventuale allargamento dell’utilizzo del green pass. Tra queste ci sarebbe sul tavolo del Governo una proposta che arriva direttamente da Confindustria e che metterebbe in pericolo uno dei diritti fondamentali della nostra Costituzione, quello del lavoro.

Non è difficile accorgersi quanto gli organi di stampa mainstream martellino incessantemente l’opinione pubblica sul green pass. Ma rimangono ancora poco chiare sia le intenzioni del governo sulla materia e sia numeri che si manifesterebbero in Parlamento. Oggi abbiamo chiesto ai senatori Siri e Pillon della Lega, e Morra del gruppo misto la loro intenzione di voto su questo fondamentale di civiltà.

Da circa un anno una famiglia Uigura residente in Italia chiede di potersi ricongiungere con i propri figli minori, arrestati dalle autorità cinesi. La questione uigura è una di quelle che fa rumore per qualche giorno ma che non riesce a imporsi con forza all’attenzione pubblica come altre giuste lotte contro discriminazione e razzismo. In questo caso la situazione è molto più grave, perché si parla addirittura di campi di prigionia e tratta degli organi.

Loading comments...