TG BYOBLU 24 | 16 LUGLIO 2021

3 years ago
144

Carta Verde come requisito per accedere ai servizi essenziali. Qualora una proposta del genere finisse in un decreto legge e poi passasse al vaglio del Parlamento, che possibilità avrebbe di essere approvata? Seguiremo con attenzione la posizione delle forze parlamentari su questo tema cruciale.
Oggi intanto vi proponiamo la posizione di Fratelli d'Italia e L'Alternativa c’è.

La settimana prossima si riunirà la cabina di regia, si teme che questo organismo che, è bene ricordarlo, non esiste nella nostra Costituzione introduca la Carta Verde come misura per accedere ad alcuni servizi. Tra questi potrebbero esserci le palestre.

L’Associazione Luca Coscioni ha indetto una raccolta firme in varie città italiane per chiedere che l’eutanasia venga legalizzata. Si tratta di un argomento molto delicato, su cui nessuna forza politica ha preso una posizione netta e di cui esistono 5 proposte di legge depositate alla Camera.

Scontro la Polonia e l’Unione Europea. Secondo la giustizia polacca le direttive della Corte di giustizia europea sarebbero anti-costituzionali e violerebbero l'ordinamento giuridico del Paese. Questa posizione potrebbe in futuro bloccare l'enorme flusso di denaro dall’Ue alla Polonia.

Loading comments...