TG BYOBLU24 | 13 luglio 2021

2 years ago
126

“Fatevi vaccinare” è stato l’ammonimento del presidente francese Emmanuel Macron ai cittadini che hanno deciso di non sottoporsi ai sieri anti Covid. Per convincerli il presidente e il governo francese annunciano il pass sanitario per accedere ai luoghi al chiuso e l’obbligo vaccinale per il personale sanitario, dopo che il numero di vaccinati tra medici, infermieri e operatori sanitari era stato definito troppo basso.

Era entrato in vigore lo scorso primo luglio il regolamento dell’Unione europea per l’introduzione del green pass. Lo strumento che dovrebbe regolare e garantire la libera circolazione delle persone tra i Paesi membri. Ad oggi però sono ancora tanti gli Stati che utilizzano pesanti restrizioni per i viaggiatori.

Si chiamava Michele Colosio il 42enne originario di Brescia assassinato a San Cristobal de Las Casas, cittadina messicana in cui viveva da circa 10 anni. A contattarci direttamente dal Messico sono gli amici e i conoscenti di Michele che denunciano una situazione ormai insostenibile di violenza e paura, portata avanti da bande criminali con la connivenza dei governi locali.

Calo delle nascite, dei matrimoni e invecchiamento della popolazione. La fotografia che esce dal rapporto Istat 2021 non è delle migliori. Complici anche le restrizioni, l’Italia sembra un Paese al tramonto demografico.

Loading comments...