Premium Only Content

2021.07.07-Eliseo.Bonanno-IL PANE QUOTIDIANO DAL DIRETTIVO - MEDITIAMO L'EPISTOLA DI GIUDA
Meditazione su un passo biblico della PAROLA DI DIO.
PANE QUOTIDIANO DAL DIRETTIVO DEL 07.07.2021.
EPISTOLA DI GIUDA 1-25 (A chi stai seguendo? Sai che ogni guida empia, sia essa religiosa, che politica, che dell'alta società iniqua e corrotta, è destinata alla condanna eterna insieme ai suoi seguaci?).
Punti di riflessione:
- La PAROLA di DIO è indirizzata a tutti i Suoi Figli ed a coloro che ne chiedano l'adozione i quali dovranno santificarsi in DIO PADRE, ovvero appartarsi da tutto quel che di carnale, materiale e malvagio il mondo offre per conservare l'unzione e preservare da ogni tentazione il loro Spirito in CRISTO GESU' e per poter moltiplicare appresso a sé stessi ed i loro prossimi carità , misericordia e pace.
- I santi che seguiranno tale percorso dovranno nel continuo combattere per fede al fine di ottenere la comune salute (salvezza). Il combattimento dovrà esser fatto contro quegli uomini, già condannati, che portano avanti quel ministero occulto dell'empietà che predica dottrine idolatre nelle quali si traviano i fedeli per indirizzarli e farli rivolgere ad altre entità (altri falsi padri o altre creature) e non all'unico DIO PADRE SIGNORE E CREATORE.
- Al tempo di Mosè, coloro che non credettero, nonostante fossero stati tratti in salvo dalla schiavitù (per 430 anni) del Faraone d'Egitto, vennero distrutti nei 40 anni passati nel deserto e condannati all'eterno fuoco, ad eccezione di Giosuè e Caleb che furono gli unici due ad entrare nella Terra Promessa. Vennero anche abbassati e condannati alle tenebre degli inferi tutti quegli angeli ribelli (i Figli di DIO caduti) che, abbandonando il loro posto celeste (stanza), si contaminarono con le donne per farsi padri a loro stessi (bestemmiando contro l'ordine dello Spirito di DIO) solo per averle ritenute belle dando origine ai giganti (distrutti da DIO e le cui carcasse pietrificate formano i monti della terra).
- Un altro castigo, voluto da DIO come esempio per tutta la Sua Creazione, venne eseguito al tempo delle città di Sodoma e Gomorra, le quali entrambe furono annientate e i cui abitanti (i sodomiti) vennero condannati alla Genna per la loro fornicazione spirituale (verso altri idoli) e carnale (inverso uomini, donne e piccoli fanciulli in abominio a DIO) avendo contaminato con le loro perversioni le menti degli uomini, disconoscendo e rigettando gli statuti e le Leggi celesti.
- Gli empi si scandalizzano, proferiscono maldicenze ed urlano anatema per ogni cosa che ignorano, ed al contempo si lasciano corrompere non dedicandosi tutte quelle buone cose che, pur conoscendole, non mettono in pratica, né fanno mettere in pratica ai ciechi che li seguono senza ragione, esattamente come fanno le bestie. Gli empi sono coloro che seguono le orme irriverenti di Caino, per vivere nell'inganno della vanagloria e del denaro (per pascere sé stessi) come fece il profeta Balaam ed infine per perire nella loro ribellione come fece Core contro Mosè.
- A nessun uomo, nemmeno ai Suoi Santi Angeli, incluso l'arcangelo Michele quando si rivolse a Lucifero per prender con sé il corpo di Mosè, è permesso indire maledizioni contro altri angeli o uomini a meno che a farlo non sia il SIGNORE IDDIO che potrà servirsi dei Suoi Servi e dei Suoi Ministri per comunicare (con la voce udibile a tutti) le Sue inappellabili e perfette decisioni alla Sua Santa Chiesa.
- Gli empi che non conoscono la carità di DIO: sono come quelle nuvole prive dell'Acqua della Vita; sono come quegli alberi infruttiferi, morti nella materia e nella Vita in Spirito, che altro non desiderano che seccare gli alberi che gli stanno accanto affinché non facciano neanche loro i loro frutti di ravvedimento graditi a DIO; sono come le onde di un mare in tempesta; sono come quegli angeli caduti (stelle erranti) destinati a perire in eterno negli inferi ai quali si riferì il profeta Enok (nei suoi cinque libri).
- Colui che è empio: mormora in modo scontento di chiunque, innalza sé stesso su tutti esaltando ogni sua opera, vive senza contegno ogni sua passione carnale e adula chi ha accanto per il proprio vantaggio personale. E, come disse il SIGNORE CRISTO GESU' ai Suoi discepoli, negli ultimi tempi ci saranno individui carnali, privi di Spiritualità e dei Segni di coloro che avranno creduto, schernitori della Parola di DIO e dei Suoi Figli che seguiranno le loro empie passioni, causando divisioni religiose, sociali e politiche.
- I Figli di DIO devono dimostrare intelligenza e discernimento stando alla larga da tutti questi operatori di empietà (cattive compagnie), preservando il loro Spirito nella Parola di DIO in attesa della Sua misericordia, nel giorno del ritorno del SIGNORE, e della Sua Salvezza per Grazia, la quale dovrà esser fatta conoscere, anche con timore, al nostro prossimo per strapparlo dalla certa condanna che altrimenti lo condannerebbe cancellando il Suo Nome dal Libro della Vita. Nel far questo, i discepoli della sana dottrina, dovranno saper fuggire il male per mostrarsi irreprensibili e gioiosi dinnanzi alla Gloria di DIO.
-
4:17:18
The Bubba Army
1 day agoTrump Pardoning Diddy? - Bubba the Love Sponge® Show | 7/30/25
44K10 -
1:19:08
Dear America
2 hours agoGhislaine Maxwell WANTS TO TESTIFY + New Audio Reveals Trump’s Relationship With Epstein!!
106K82 -
LIVE
Badlands Media
9 hours agoBadlands Daily: July 30, 2025
3,878 watching -
DVR
Matt Kohrs
10 hours agoHappy Fed Decision Day!!! || Live Trading
13.1K1 -
59:26
Part Of The Problem
12 hours agoDave Smith | War Without Propaganda | Part Of The Problem 1291
4.34K5 -
LIVE
Wendy Bell Radio
7 hours ago2 Minutes And 17 Seconds
7,811 watching -
LIVE
JuicyJohns
2 hours ago $1.39 earned🟢#1 REBIRTH PLAYER 10.2+ KD🟢$500 GIVEAWAY
121 watching -
53:02
The Official Corbett Report Rumble Channel
14 hours agoHow to Leave the Cage - #SolutionsWatch
4.83K2 -
42:47
Outspoken with Dr. Naomi Wolf
17 hours ago"Jonathan Pollard: Are Allies of Israel being Targeted?"
12.5K5 -
1:29:49
Game On!
18 hours ago $1.89 earned10,000 Followers Celebration Stream! Let's Talk Sports!
43K2