TG BYOBLU24 | 01 luglio 2021

3 years ago
147

Ecco alcune notizie del tg di Byoblu24

Non ci sono prove che i vaccini anti Covid prevengano l’infezione, anzi diversi studi scientifici e le indicazioni date dalle autorità sanitarie sembrano andare nella direzione che i vaccinati possano contagiare e contagiarsi. Nonostante questo, la legge che ha imposto l’obbligo ai sanitari, così come le comunicazioni che questi ultimi ricevono dalle ASL, contengono il riferimento erroneo al fatto che il vaccino sia capace di prevenire l’infezione. L’avvocato Holzeisen ha messo in luce questa contraddizione in un hub vaccinale di Bolzano facendo redigere un verbale ai carabinieri. Vi raccontiamo quanto accaduto e cosa hanno verbalizzato i carabinieri.

A Napoli si è tenuto un convegno per parlare degli effetti di un anno di didattica a distanza. La richiesta è stata unanime: far tornare i bambini e ragazzi a scuola a settembre.

Le criptovalute potrebbero essere il futuro del sistema monetario internazionale e concorrere con le valute tradizionali sotto il controllo delle banche centrali. Dietro però potrebbero nascondersi interessi geopolitici delle grandi potenze. Su Byoblu è intervenuto Francesco Carrino, consulente e formatore economico.

Sabato prossimo Julian Assange compirà 50 anni: un occasione per tornare ad accendere i riflettori sul giornalista australiano vittima di una persecuzione giudiziaria senza precedenti. La componente parlamentare “L’alternativa c’è” ha presentato una mozione in parlamento per impegnare il governo italiano a prendere una posizione netta sulla vicenda. La mozione però non è ancora stata calendarizzata. Secondo il deputato Pino Cabras, i gruppi parlamentari non hanno il coraggio di andare al voto sulla questione Assange.

La Norvegia, tramite un’azienda pubblica di investimenti, finanzia la produzione del vaccino Johnson&Johnson in Africa, mentre ne sconsiglia l’uso in Norvegia.

Loading 1 comment...