TG BYOBLU24 | 21 giugno 2021

2 years ago
191

Alcune notizie del TG:

- Come saprete la nazionale italiana di calcio ha superato brillantemente la prima fase degli europei, ma al di là di questo sembra che il campionato Euro2020 stia diventando una macchina propagandistica.

- Il prossimo 31 luglio lo stato di emergenza, che dura da gennaio 2020, arriverà a scadenza. Il presidente del consiglio Draghi ha però dichiarato l'intenzione di volerlo ulteriormente prorogare. A questa affermazione hanno risposto i "Mille avvocati per la Costituzione", con un articolato documento in cui vengono elencate le ragioni per cui la legge non consente più proroghe. A riguardo abbiamo raccolto il parere dell'avvocato Angelo Di Lorenzo, che ha contribuito alla stesura del documento e che si dichiara convinto che il prolungamento dello stato di emergenza annunciato da Draghi sia in realtà impercorribile.

- I sanitari costretti all’obbligo vaccinale ora devono fare i conti con il fatto che, anche dopo la doppia dose, in molti casi gli anticorpi sono spariti o si sono abbassati quasi del tutto nel giro di sei mesi. Tutto questo mentre viene messo in pratica ogni espediente per convincere che l'unica strada percorribile sia la vaccinazione di massa.

- I rapporti tra Europa, Stati Uniti ed Iran continuano ad essere tesi. Dopo l’uscita unilaterale americana dall’accordo sul nucleare, l’Europa sta portando avanti un difficile negoziato per ripristinare il trattato. Tuttavia, l’esito delle elezioni in Iran potrebbe non facilitare le cose.

Loading 1 comment...