TG BYOBLU | 18 giugno 2021

3 years ago
254

Ecco alcune delle notizie del tg del 18 giugno 2021:

Per testimoniare l'efficacia delle terapie domiciliari precoci contro il Covid, nelle scorse settimane sono scese in piazza migliaia di persone, tra medici e pazienti, ma ciò è passato scandalosamente sotto silenzio sui canali dell'informazione mainstream e sulle reti del servizio pubblico. Per questo motivo l'avvocato Erich Grimaldi, coordinatore del gruppo "terapie domiciliari precoci", insieme al senatore Gianluigi Paragone di Italexit, hanno organizzato una "passeggiata" sotto la sede Rai di viale Mazzini, a Roma. Naturalmente c'eravamo anche noi e vi raccontiamo com'è andata.

Dopo la morte della giovane Camilla Canepa, il vaccino Astrazeneca torna nel mirino dell’opinione pubblica, insieme stavolta al Cts e al Ministero della Salute. Nonostante il vaccino Astrazeneca fosse stato consigliato per gli over 60, con la circolare del 12 maggio il CTS aveva comunque dato l’ok a vaccinare con quel preparato le persone dai 18 anni in su. Ora il Codacons prende le difese dei cittadini e prepara una class action per chiedere risarcimento danni. A quanto pare avrebbero già presentato richiesta quasi 10mila persone.

Nel corso della storia gli Stati Uniti sembrano essere stati coinvolti in diversi cambi di regime nel mondo e in particolare nell’America Latina, considerata da alcuni come il “cortile di casa degli Stati Uniti”. Secondo alcune ultime rivelazioni sembrerebbe che Washington possa essere stata coinvolta in un tentativo di colpo di Stato in Bolivia.

Il tema della puntata di oggi di #Corrispondenze è la solidarietà. Ne parliamo ricordando la parabola del buon samaritano del Vangelo di Luca, la poesia “La Ginestra” di Giacomo Leopardi e alcuni passi del diario di Etty Hillesum. Ospite della puntata è don Giampaolo Centofanti, cappellano presso il Santuario della Madonna del Divino Amore di Roma.

Loading 2 comments...