TG BYOBLU24 | 16 GIUGNO 2021

3 years ago
272

La notizia arriva da un gruppo di ricercatori della Thomas Jefferson University di Filadelfia, Stati Uniti. Si è infatti scoperto che sequenze di Rna sono in grado di riscrivere il Dna. Qualcosa che potrebbe rivoluzionare la biologia. Byoblu ha raccolto il commento del biologo Franco Trinca.

Eseguita la prima autopsia su un paziente vaccinato, deceduto due giorni dopo essere risultato positivo. I risultati hanno trovato l’RNA virale in quasi tutti gli organi esaminati, eppure il paziente, un uomo di 86 anni, non presentava danni fisiologici tipici del Covid-19, come, ad esempio, i danni agli alveoli polmonari. Il risultato a cui sono giunti gli studiosi èche il vaccino non ha bloccato il decorso della malattia.

Il servizio sanitario inglese ha preso una decisione che potrebbe essere definita “negazionista”. Sì perché è così che sono stati bollati in questi 18 mesi tutti quelli che sostenevano che asintomatici e malati di Covid non potessero essere inclusi negli stessi registri. Ora gli ospedali inglesi dovranno fare proprio questo.

L’emergenza sanitaria sta cambiando il mondo del lavoro e l’utilizzo dello smart working si sta diffondendo con sempre più rapidità. Ci sono però diversi rischi, tra questi la possibilità per i lavoratori di trovarsi in competizione con tutto il resto del mondo.

Loading comments...