2021.06.10-Eliseo.Bonanno-IL PANE QUOTIDIANO DAL DIRETTIVO - MEDITIAMO ISAIA 42

4 years ago

ISAIA 42
Punti di riflessione:
- Gli eletti ed i ministri hanno la chiamata diretta da DIO attraverso il Suo Spirito Santo che li costituisce Suoi servi di Luce.
- L'Eletto Suo Unigenito e Primogenito Figlio è venuto come Agnello senza rincorrere nessuno, senza farsi corrompere né far rumore per insegnare la Parola del Padre per il perfezionamento dei Suoi Santi e per far conoscere la Sua Legge donando ai Suoi seguaci ed ai Suoi Figli la possibilità di esser salvati per Grazia attraverso il Suo Sacrificio.
- Le Isole, ovvero i gruppi di coloro che seguono la sua Parola "isolandosi" dalla corruzione, dalle menzogne e dalle perversioni del mondo attendino l'adempimento del Nuovo Patto e nella Sua attesa diano gloria al Signore annunziando la Sua parola al resto del mondo.
- Il Signore Iddio ha apPIANAto la TERRA, non l'ha costituita sferica o ellissoidale, e ha dato lo Spirito (la vita) ad ogni creatura.
- Il Signore è venuto sulla Terra per aprire gli occhi ai ciechi (ovvero agli ingannati dal mondo) e per trarli da carceri e prigioni (quelle mentali che hanno schiavizzato l'umanità) per render loro libera la vita dai suoi secondini.
- L'idolatria attraverso le sculture (o opere d'arte), per dar lode ed onorificenza o ricordo terreno, ad altre creature sante o non sante è un abominio contro il Signore Iddio al quale ogni gloria va a Lui e Lui solo.
- Prima di eseguirle il Signore Iddio annunzia le Sue Volontà ai servi costituiti attraverso rivelazione ai Suoi Profeti.
- Coloro che vivono nella Roccia del Signore dedichino un Cantico Nuovo al Signore Iddio e non formulazioni basate su canti e ripetizioni pagane come i canti Gregoriani e testimonino la gloria di Dio attraverso il buon esempio.
- Il Signore, dopo un lungo periodo vissuto nella Sua pazienza essendo lento all'ira, al Suo ritorno tornerà nelle vesti di guerriero per vincere i suoi nemici che non mettono in pratica la Sua Parola sconvolgendo la Terra desertificando coloro che si ergono come monti e alti colli e seccando quei fiumi di menzogna e quegli stagni di acqua ferma e non viva che conducono a perdizione le anime. Ma verrà anche per condurre i suoi Figli e coloro che lo cercano alla Verità senza mai abbandonarli.
- Coloro che continueranno a fare idolatria contro il Signore verranno ancor più confusi, mentre i servitori per carità e misericordia non dovranno né vedere e né sentire in attesa del risveglio e del ravvedimento delle pecore perdute a loro affidate che vivono nella prigione del peccato.
- Chi ascolterà le indicazioni (la volontà) del Signore non prendendo ad esempio la punizione che Egli stesso (non proteggendolo dal nemico) inflisse al popolo di Giacobbe che non volle camminare seguendo la sua Parola e la Sua Legge?
- Anche oggi il popolo della Terra sta portando ad ira il Signore Iddio in quanto continua a non porre mente alle offese perpetrate, tra la menzogna delle false guide di ciechi, contro DIO.

Loading comments...