TG BYOBLU 24 09 GIUGNO 2021

3 years ago
229

Oggi alla camera è stato convertito in legge il maxi-decreto che prevede anche l'istituzione del Green Pass in Italia. Durante la discussione in aula era stata proposta l'istituzione di un tavolo di lavoro che valutasse i rischi e i benefici della vaccinazione ai minorenni. Proposta bocciata dalla maggioranza, con l'eccezione di alcuni deputati.

Torniamo a parlare di Green pass: la sua attuazione diventa sempre più realistica, proprio oggi il Parlamento Europeo ha dato il via libera all’approvazione del certificato covid europeo. Una scelta che però dovrà necessariamente tenere conto dei diritti fondamentali dei cittadini dell’Unione.

Vi raccontiamo quanto accade nel Regno Unito e in Cile. Nonostante le percentuali molte elevate di dosi di vaccini Covid somministrate, in entrambi i Paesi sono in aumento i contagi. In Gran Bretagna discutono infatti di non revocare le misure restrittive e in Cile la situazione è ancora più grave perché le terapie intensive risultano intasate.

Iniziata la corsa alla vaccinazione per i giovani, nonostante tutti i dubbi rispetto all’effettiva valutazione rischi e benefici. Eppure sono innumerevoli le iniziative con l’obiettivo di convincere con gli stratagemmi più disparati: dalla lotteria alla marijuana.

Loading comments...