MICROSCOPI SU NANOSCALA IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA VITA🧬IN UNA 💧💉💧

2 years ago
174

Microscopi con intelligenza artificiale su nanoscala

Alla fine del XVII secolo un drappiere di mezza età di nome Antonie van Leeuwenhoek si interessò alle lenti d'ingrandimento che usava per ispezionare i tessuti. Da quegli umili inizi è nata la nuova era della microscopia che ha contribuito a produrre innumerevoli scoperte importanti negli ultimi 450 anni.

Oggi, IBM spera di stimolare una rivoluzione simile con i microscopi su nanoscala basati sull'intelligenza artificiale. A differenza della versione di Leeuwenhoek, questi non utilizzeranno lenti ottiche, ma chip ottici come quelli del tuo telefono cellulare, tranne che rimpiccioliti abbastanza da osservare le cellule microscopiche nel loro ambiente naturale e utilizzare l'intelligenza artificiale per analizzare e interpretare ciò che vede.
Come Simone Bianco e Tom Zimmerman, entrambi ricercatori dell'azienda, hanno spiegato nel loro popolare TED Talk , questi dispositivi possono aiutarci a capire meglio come si comporta il plancton negli oceani del mondo in reazione agli stimoli e aiutano a mitigare gli effetti del riscaldamento globale.

Sta anche collaborando con la National Science Foundation (NSF) per trasformare le cellule del nostro corpo in sensori microscopici . Con una maggiore comprensione di ciò che accade in condizioni sia normali che anormali, gli scienziati saranno in grado di diagnosticare meglio le malattie e trovare nuove cure. Potrebbe persino aiutare a potenziare la scienza per i prossimi 450 anni.

🤔 Sfornito di questi gusci lipidici, non ci sarebbero vaccini a mRNA per COVID-19
Le molecole fragili di mRNA utilizzate nei vaccini COVID-19 non possono entrare nelle cellule da sole. Devono il loro successo alle nanoparticelle lipidiche che hanno impiegato decenni per perfezionarsi
https://cen.acs.org/pharmaceuticals/drug-delivery/Without-lipid-shells-mRNA-vaccines/99/i8?utm_source=mostread&utm_medium=mostread&utm_campaign=CEN

🤔 Stato dell'arte della nanodiagnostica e della nanoterapia contro la SARS-CoV-2
https://pubs.acs.org/doi/10.1021/acsami.0c22381

🤔 Nanoparticelle d'oro ultrasmall immuni immuni invisibili innate: struttura per la sintesi e la valutazione https://pubs.acs.org/doi/10.1021/acsami.1c02834#

Strategie basate su nanoparticelle per combattere COVID-19
https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsanm.0c01978

Nanotecnologia per COVID-19::Terapia e ricerca sui vaccini
https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.0c04006

Vaccini COVID-19 abilitati ai nano: affrontare le sfide dell'anticorpo durevole più l'immunità cellulare e la fuga immunitaria https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.1c01845

Rilevamento rapido, ultrasensibile e quantitativo di SARS-CoV-2 utilizzando un chip biosensore elettrochimico diretto agli oligonucleotidi antisenso - https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.0c06392

https://pubs.acs.org/action/doSearch?ConceptID=292221

https://pubs.acs.org/action/doSearch?SeriesKey=aamick&AllField=nanorobot
https://pubs.acs.org/doi/10.1021/acsami.8b19408

https://www.osservatorioterapieavanzate.it/innovazioni-tecnologiche/altre-innovazioni/innovazioni-dalle-nanotecnologie-nuovi-sistema-di-delivery-dei-farmaci-2

https://cordis.europa.eu/article/id/227129-nanoparticle-drug-delivery-to-tackle-antibiotic-resistance/it

https://www.informazionisuifarmaci.it/nanotecnologie-e-nanofarmaci-cosa-sono-1797

Fondata dall'imprenditore russo Dmitry Itskov nel febbraio 2011 con la partecipazione dei principali specialisti russi nel campo delle interfacce neurali, della robotica, degli organi e dei sistemi artificiali.

I principali obiettivi dell'Iniziativa 2045 : la creazione e la realizzazione di una nuova strategia per lo sviluppo dell'umanità che risponda alle sfide della civiltà globale; la creazione di condizioni ottimali che promuovano l'illuminazione spirituale dell'umanità; e la realizzazione di una nuova realtà futuristica basata su 5 principi: alta spiritualità, alta cultura, alta etica, alta scienza e alta tecnologia.

Il principale megaprogetto scientifico dell'Iniziativa 2045 mira a creare tecnologie che consentano il trasferimento della personalità di un individuo a un vettore non biologico più avanzato e che estendano la vita, anche fino all'immortalità. Dedichiamo particolare attenzione a consentire il dialogo più completo possibile tra le principali tradizioni spirituali, la scienza e la società del mondo.

Una trasformazione su larga scala dell'umanità, paragonabile ad alcune delle più grandi rivoluzioni spirituali e sci-tech della storia, richiederà una nuova strategia. Riteniamo che ciò sia necessario per superare le crisi esistenti, che minacciano il nostro habitat planetario e la continua esistenza dell'umanità come specie. Con l' Iniziativa 2045 , speriamo di realizzare una nuova strategia per lo sviluppo dell'umanità e, così facendo, creare un futuro più produttivo, appagante e soddisfacente.

Il team "2045" sta lavorando alla creazione di un centro di ricerca internazionale in cui i principali scienziati saranno impegnati nella ricerca e nello sviluppo nei campi della robotica antropomorfa, della modellazione dei sistemi viventi e della modellazione del cervello e della coscienza con l'obiettivo di trasferire la propria coscienza individuale su un vettore artificiale e raggiungere l'immortalità cibernetica.

Un congresso annuale "The Global Future 2045" è organizzato dall'Iniziativa per fornire una piattaforma per discutere la strategia evolutiva dell'umanità basata sulle tecnologie dell'immortalità cibernetica, nonché il possibile impatto di tali tecnologie sulla società globale, la politica e le economie del futuro.

Prospettive future dell'Iniziativa "2045" per la società

2015-2020

L'emergere e l'uso diffuso di "avatar" Android a prezzi accessibili controllati da un'interfaccia "cervello-computer". Insieme alle tecnologie correlate, gli "avatar" daranno alle persone una serie di nuove funzionalità: capacità di lavorare in ambienti pericolosi, eseguire operazioni di soccorso, viaggiare in situazioni estreme, ecc. I
componenti Avatar verranno utilizzati in medicina per la riabilitazione di pazienti completamente o parzialmente disabili loro arti protesici o recuperare i sensi perduti.

2020-2025

La creazione di un sistema di supporto vitale autonomo per il cervello umano collegato a un robot, "avatar", salverà le persone il cui corpo è completamente usurato o danneggiato in modo irreversibile. Qualsiasi paziente con un cervello intatto sarà in grado di tornare a una vita corporea pienamente funzionante. Tali tecnologie amplieranno notevolmente la possibilità di dispositivi bioelettronici ibridi, creando così una nuova rivoluzione informatica e renderanno possibili tutti i tipi di sovrapposizioni di sistemi elettronici e biologici.

2030-2035

Creazione di un modello informatico del cervello e della coscienza umana con successivo sviluppo di mezzi per trasferire la coscienza individuale su un vettore artificiale. Questo sviluppo cambierà profondamente il mondo, non solo darà a tutti la possibilità dell'immortalità cibernetica, ma creerà anche un'intelligenza artificiale amichevole, espanderà le capacità umane e fornirà opportunità alle persone comuni di ripristinare o modificare il proprio cervello più volte. Il risultato finale in questa fase può essere una vera rivoluzione nella comprensione della natura umana che cambierà completamente le prospettive umane e tecniche per l'umanità.

2045

Questo è il momento in cui le menti indipendenti dalla sostanza riceveranno nuovi corpi con capacità di gran lunga superiori a quelle degli umani ordinari. Arriverà una nuova era per l'umanità! I cambiamenti avverranno in tutte le sfere dell'attività umana: generazione di energia, trasporti, politica, medicina, psicologia, scienze e così via.

Oggi è difficile immaginare un futuro in cui i corpi costituiti da nanorobot diventeranno accessibili e in grado di assumere qualsiasi forma. È anche difficile immaginare ologrammi del corpo con materia controllata. Tuttavia, una cosa è chiara: l'umanità, per la prima volta nella sua storia, effettuerà una transizione evolutiva completamente gestita e alla fine diventerà una nuova specie. Inoltre, verranno creati anche i presupposti per un'espansione su larga scala nello spazio.

Loading comments...