RISENTIRE L'URLO DEL CORPO E RISCOPRIRE L'ARCHETIPO FEMMINILE

3 years ago
35

La paura è l'emozione principale con cui da millenni chi detiene il potere controlla le menti e i corpi. Accade anche oggi con la paura del virus e di perdere la vita. La morte, non a caso, è uno dei principali tabù dei nostri tempi che ha portato alla situazione in cui ci troviamo oggi, indubbiamente caratterizzata da una compressione di libertà fondamentali.
“Un uomo che è convinto di avere solo la sua vita materiale è disposto a qualunque cosa pur di conservarla”, osserva Antonio Bilo Canella, autore, attore, regista e performer. “Chi sa, invece, che la vita non è solo materia, ma anche spirito, non cade così facilmente nella propaganda della paura materialistica”. Nonostante il periodo difficile, “oggi siamo protagonisti di un cambiamento meraviglioso”, dice Antonio, perché possiamo liberarci di questi condizionamenti. Come? Con l'arte e la poesia e tornando a sentire con il corpo.
“L'arte è uno strumento concreto che si fa con il corpo per ricontattare il proprio spirito, per risvegliarlo e ripotenziarlo”. Questa è la battaglia principale di Antonio Bilo Canella, che propone incontri periodici per contattare l'altrove e il proprio bambino interiore troppo spesso assopito dai condizionamenti dell'età adulta e della società.

Loading 1 comment...