TG BYOBLU24 | 31 maggio 2021

3 years ago
274

Alcune notizie del TG:
- È stato approvato dal Consiglio dei ministri il decreto semplificazioni, che tra le altre cose definisce la struttura di gestione dei fondi europei del Recovery Fund. Sembra così realizzarsi quello che da tempo sosteniamo: nessun margine di discrezionalità nella realizzazione dei progetti e Parlamento completamente esautorato nella catena delle decisioni.

- Torniamo a parlare delle cure contro la Covid-19. L’ivermectina, un farmaco antiparassitario, ha ridotto la mortalità nei pazienti ospedalizzati a cui era stata somministrata. Sono queste le risultanze che giungono da diversi studi clinici condotti in vari Paesi su questo farmaco. Una rivista scientifica ha pubblicato un editoriale di un gruppo ricercatori italiani dal titolo: “Il lupo che grida ai tempi del Coronavirus. Lo strano caso dell’ivermectina e dell’idrossiclorochina”.

- Nel fine settimana del 29 e 30 maggio nelle piazze italiane sono state organizzate una serie di manifestazioni contro le limitazioni delle libertà, che si protraggono ormai da più di un anno, e per la libertà di scelta. Byoblu era presente a Milano, Torino, La Spezia e Massa Carrara. Guarda lo speciale con gli interventi dei vari protagonisti!

- Se in Italia si parla già di un terzo richiamo per la vaccinazione contro il Covid19, in Norvegia l’Associazione degli infermieri esprime timori per gli effetti collaterali e intanto aumenta il numero degli operatori sanitari che rifiutano di vaccinarsi.

Loading 1 comment...