LUIGI TENCO - Un finale senza fine... [Documentario] - Parte PRIMA

3 years ago
10

Cosa successe veramente la notte tra il 26 ed il 27 Gennaio del 1967 a Sanremo?

Luigi Tenco, un ragazzo di 29 anni, un cantante affermato con una splendida carriera avanti a sé, si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola in testa alle 2 di notte del 27 Gennaio '67.

"Lo ha fatto in segno di protesta" dichiararono gli inquirenti.

Sarà andata veramente così?

In questo Documentario diviso in due parti, cercheremo di riaccendere una luce su quegli avvenimenti drammatici che ad oggi hanno conosciuto, ufficialmente, la parola 'fine' con la dichiarazione di "MORTE PER SUICIDIO".

Nella speranza di chiarire eventuali responsabilità, qualora ce ne fossero mai state, per un 'suicidio' che ancora oggi, a distanza di 54 anni, desta dubbi ed incertezze.

Ascolteremo le parole dei protagonisti, che quella notte infausta furono loro malgrado attori di una sorta di film giallo/noir, dalla loro propria voce.

*** ATTENZIONE - AVVISO IMPORTANTE ***

I documenti AUDIO e VIDEO di questo Documentario potrebbero urtare la tua sensibilità personale. NON avviare la sua visione se credi che la narrazione di questa storia possa darti fastidio in qualche modo.
Tutta la narrazione di questo Documentario si riferisce a 'fatti realmente accaduti'. Non c'è alcuna alterazione di fantasia. Nomi, luoghi, date storiche ed ogni altro evento ivi narrato, sono nella disponibilità di chiunque, e sono su base documentale.
Video NON adatto ad un pubblico minorenne.
Si raccomanda la supervisione di un adulto.

Buona visione

Loading comments...