26- Happy Eid Mubarak, la festa per la fine del Digiuno Sacro: il Ramadan. Considerazioni finali.

3 years ago
17

" Colui che digiuna avrà la gioia e la felicità in due occasioni, quando interrompe il digiuno e quando incontrerà il suo Signore nel Giorno del Giudizio.
Maometto.

Salve! Sono Maurizio socio dell' associazione Alister e avendomi aprocciato al Digiuno Sacro il Ramadan , pur non essendo di religione Islamica, ho seguito il precetto Coranico del Ramadan ( vedi il video N.:19 intitolato Ramadan, per approfondimenti).

In questo video, racconto e riassumo l'esperienza fatta con il Sacro Digiuno del Ramadan.

Il Ramadan nel 2021 termina il 12 maggio con la Festa del Eid Mubarak e le regole sono abbastanza semplici da seguire:
bisogna essere in buona salute
mantenere il controllo delle proprie pulsioni dall' alba Faje al tramonto Maghrib
e nello stesso periodo di tempo astenersi dai cibi e bevande.

La Festa Sacra, nella tradizione Islamica è un giorno di: Comunità, condivisione, allegria e introspezione con se stessi.

Il Ramadan lo pratico da tre anni e voglio mettere a disposizione l'esperienza fatta e dei benefici ottenuti.

Premetto che ho studiato la naturopatia / iridologia in Perù e per comunicare il più semplice possibile utilizzerò la terminologia di questa materia sul Digiuno Sacro, dove posso affermare che esso è un digiuno semi -secco in più ha l'esercizio della volontà sui propri pensieri/pulsioni.

L'esperienza del I anno è stata molto dura, non riuscivo ad essere coerente con le regole e le rompevo ogni due o tre giorni.
I benefici sono stati minimi in linea con l'impegno profuso, qualche miglioria alla pelle ed ai capelli, sovrappeso e problemi da stress immutati.

II anno molto meno duro da fare, la regola è stata rotta statisticamente solo una volta alla settimana, risultato: nessuna variazione al sovrappeso però attenuate le problematiche da stress.

III anno in tutta la durata della pratica digiunale è stata rotta solo due volte e tutte e due di natura psicologica (sono rimasto colpito dalle prime minigonne primaverili accidentalmente notate per strada) invece piena riuscita sul fronte cibo e bevande.
Il peso è rientrato nella norma e TUTTI i problemi derivati dallo stress sono rientrati, inclusa una psoriasi su gomiti e testa.

Psicologicamente ho notato che una volta passata la I settimana di digiuno, la più dura, sono stato accompagnato in tutto questo tempo ed oltre da un senso di pace interiore e di una calma pervasiva.

La mia vita lavorativa e sociale, a parte i limiti imposti dalle regole del Ramadan, è stata normale.

Si ricorda che questo tipo di digiuno viene "potenziato" da una situazione lunare molto propizia per la depurazione del corpo e dell'annima.

Si rimane a disposizione per eventuali dubbi o domande.

A fine video ho inserito tutta la letteratura classica dei manuali di naturopatia e digiuno secco della scuola Russa del dott. Sergej Filonov.

Questo video è offerto dall'associazione Alister: info.alister@protonmail.com

L'associazione ricorda,per chi volesse associarsi,che la quota di associazione è di 10 euro annui.

Troverete incluso nell'abbonamento il bollettino esclusivo riservato ai soci,
"Salute&Diritti",con interessanti contenuti e notizie.

La nostra playlist: i migliori video Alister

https://www.youtube.com/playlist?list...​

Loading comments...