TG BYOBLU24 | 4 maggio 2021 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
124

Alcune notizie del TG di oggi:

Il distanziamento sociale è stato sempre consigliato come mezzo per ridurre i contagi, a cominciare dall’OMS. Eppure uno studio realizzato dal Massachusetts Institute of Technology afferma che il distanziamento non è efficace nel ridurre i contagi nei luoghi chiusi, ma, al contrario, una corretta areazione.

Il coprifuoco è stato al centro di numerosi dibattiti nel corso degli ultimi tempi, ma evidenze scientifiche sul suo contributo alla diminuzione dei contagi da Covid non ce ne sono. Per questo motivo il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani ha minacciato di prendere lui stesso provvedimenti nei confronti del coprifuoco.

Aveva poco più di 23 anni l’ultima vittima di un incidente sul lavoro. Una strage silenziosa che non risparmia nessuno, da Nord a Sud, giovane o anziano. Pensate che ogni giorno, secondo le statistiche, una persona esce per andare a lavoro e non ritorna a casa. Eppure la sicurezza sul lavoro è un diritto sancito dalla nostra Costituzione.

Per il vaccino Johnson & Johnson contro il covid arriva lo stop definitivo in Danimarca, dopo i rari casi di trombosi riscontrati in seguito alla somministrazione. Per la stessa ragione la Danimarca aveva deciso di bloccare le vaccinazioni con AstraZeneca.

Loading comments...