TG BYOBLU24 | 30 aprile 2021 | EDIZIONE 19.30

30/04/21 - Alcune delle notizie del Tg:
Il Primo maggio rimani sintonizzato con il canale televisivo nazionale di Byoblu (canale 262 sul digitale terrestre)! A partire dalle 14:30 uno speciale ricco di storia, musica e cultura per celebrare la festa dei lavoratori. ‘Alzati, canzone popolare!’ il titolo dello speciale per la rinascita della musica e il risveglio del popolo a partire dal mondo del lavoro. Un modo per raccontare le battaglie operaie che hanno portato alla riduzione dell’orario di lavoro ed al miglioramento delle condizioni dei lavoratori. E poi tanta musica, ribelle e anticonformista.

Diverse testate fra cui Corriere, Huffpost e TPI hanno fatto titoloni clickbait su "I risultati di uno studio europeo: il coprifuoco riduce l’Rt del 13%, come le mascherine". Lo studio in oggetto non è certificato dalla comunità scientifica internazionale, si tratta di un semplice preprint e non di uno studio peer review. Ma le testate in questione sembrano aver sorvolato su questo dettaglio e i fact-chcekers hanno ignorato la cosa. Ne abbiamo parlato con lo youtuber Luca Donadel.

Durante l’emergenza sanitaria molto spesso il Regno Unito è stato utilizzato come modello da seguire, sia per quel che riguarda l’approvvigionamento dei farmaci che per la gestione economica. Ma cosa dicevano fino a qualche mese fa politici e media sulla Brexit?

Le corrispondenze di oggi vertono sul tema: “gli occhi, specchio dell’anima” e sulla necessità di vedere oltre il limite e cogliere l’invisibile. Baudelaire, Che Guevara e Dante Alighieri ci accompagnano nel viaggio di oggi.
Il tema della prossima puntata sarà: “la danza, come gioia di vivere”.

Loading comments...