ORIGINI ESOTERICHE DELLA SCIENZA MODERNA e CONTROSTORIA DELL'ELIOCENTRISMO - PROF. GIANCARLO INFANTE

3 years ago
57

INTERVISTA AL PROF. GIANCARLO INFANTE

"Il modello eliocentrico, prima ancora di costituire il noto sistema di ipotesi utilizzato da Copernico per spiegare la struttura del sistema solare, rappresenta in modo allegorico l'antichissmo "culto del sole".

Questa religione naturalistica, dalle sponde preistoriche, attraverso la civiltà mesopotamica, egizia e romana, dopo una lunga fase di oscuramento, tornò alla ribalta nel Rinascimento. In questo periodo, parallelemente alla rivoluzione eliocentrica, si determinò la nascita della cosiddetta scienza moderna, di cui fu ardente "apostolo" Galilei. Costui non evitò di porre sul frontespizio del suo DIALOGO SUI DUE MASSIMI SISTEMI DEL MONDO, un piccolo ma enigmatico marchio rappresentante tre delfini in cerchio.

Tale emblema, nel quale sembra celarsi la faticidica cifra apocalittica, lascia supporre l'esistenza di un originario ed impalpabile nesso tra esoterismo e scienza moderna"

Tratto da ORIGNI ESOTERICHE DELLA SCIENZA MODERNA - GIANCARLO INFANTE - Edizioni Segno
License
Creative Commons Attribution license (reuse allowed)

https://www.paypal.com/donate/?token=dqAeEaT9BB5Zhh4ejsVW5CrQQCrjb2_xzqN4CKdKpKvlc5ZWCAhE560W1Z1S0wGlqdXWnP_y7K3XIi3g&locale.x=US#
http://rev710.blogspot.com/
https://octopus.energy/friend-referral/
https://www.youtube.com/channel/UCornDTdWP-gI0D9oADRVjQA
https://www.youtube.com/channel/UCMusZRjmvqkZI27NGKhR_jg
https://twitter.com/nonatonoeu/
https://twitter.com/NOEURONOEU
https://twitter.com/Vagguvia

Loading comments...