TG BYOBLU24 | 12 aprile 2021 | EDIZIONE 19.00

Rumble 12/04/21 - Alcune notizie del TG di oggi:

Gli imprenditori del mondo della ristorazione, dei bar, dei pub e delle palestre sono scesi di nuovo in piazza a Roma sotto la sigla Io Apro. Tensione con la polizia che aveva blindato il centro di Roma e non aveva concesso l'autorizzazione alla manifestazione. Come successo la settimana precedente le proteste sono state molto sentite e partecipate da parte di chi sembra essere stato abbandonato da tempo dalle istituzioni.

Dopo le esternazioni della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche contro gli infermieri che hanno manifestato a Roma contro l’obbligatorietà vaccinale, l’Associazione Avvocatura degli infermieri annuncia di passare per le vie legali.

A Roma si è svolto anche un flash-mob dal titolo "sana e robusta costituzione". Il significato della protesta è semplice: i principi che fondano la nostra Costituzione sono un po' fuori allenamento e allora cosa c'è di meglio che fargli fare un po' di sano esercizio in piazza?

Nell’ultima conferenza stampa Mario Draghi ha espresso un giudizio piuttosto perentorio nei confronti del Presidente turco Erdogan, definendolo dittatore. E la reazione della Turchia, scontata e prevedibile, non si è fatta attendere. Valeva davvero la pena mettere a rischio i nostri interessi?