TG BYOBLU24 | 08 aprile 2021 | EDIZIONE 19.00

Rumble 08/04/21 - Alcune delle notizie del Tg:
Mentre centinaia di migliaia di imprenditori e lavoratori ritengono che gli aiuti dello Stato siano stati insufficienti, il Governo avrebbe la possibilità di raccogliere soldi facili e immediati attraverso le aste dei titoli di Stato. Eppure, l’esecutivo sembra non voler percorrere con decisione questa strada.

Dopo l'annuncio di martedì scorso, altri locali e ristoranti sfidano le misure restrittive e apparecchiano i propri tavoli. Siamo stati nel ristorante Agrodolce che, forse per la sua posizione centralissima a Roma, nelle ultime ore si è trovato al centro dei riflettori.

I bambini e i ragazzi per tornare a scuola in presenza dovrebbero autosomministrarsi due volte a settimana un tampone nasale. Lo ha disposto il presidente della Provincia autonoma di Bolzano. Cento genitori lo hanno denunciato. Abbiamo sentito l’avvocato Roberta Nenzi che ha presentato a loro nome la denuncia.

Secondo studi che arrivano dalla Gran Bretagna e dall’Irlanda solo 1 contagio su 1000 avviene all’aperto. Questo significa che le attività esterne, se svolte in maniera intelligente, possono ridurre i contagi.