COME LA CHIUSURA DEI TEATRI HA PEGGIORATO LA MIA ANORESSIA. LA STORIA DI UNA VIOLINISTA

3 years ago
75

È ormai da più di un anno che i teatri sono chiusi. Gli artisti sono privati del loro lavoro e della possibilità di esprimersi, tutto il comparto tecnico è in crisi economica e per noi spettatori è una grave perdita vivere per così a lungo senza le emozioni di un concerto. Per lenire, almeno in parte, questa mancanza, Byoblu è felice di avere come ospite Cecilia Crisafulli, violinista della Max Raabe and Palast Orchester, un esemble di tredici elementi che propone musica degli anni Venti e Trenta.
Da quando non può più suonare dinanzi al pubblico, Cecilia Crisafulli sente un forte sconforto: “mi sento persa, perché la musica è la mia vita”.
Nonostante questo periodo difficile, Cecilia ha trovato il coraggio di rivelare a tutti la malattia psichiatrica con cui convive da 19 anni: l'anoressia e bulimia. Lo ha fatto pubblicando sulle sue pagine social un brano da lei scritto e interpretato, dal titolo “Sola e invisibile”, in cui racconta la sua lotta contro questo male e che trasmettiamo in esclusiva su Byoblu e Davvero.
L'intervista a Cecilia Crisafulli contiene anche un contributo video della dottoressa Corinna Michelin, coordinatrice dell'équipe del centro per i disturbi del comportamento alimentare, “Asugi” di Monfalcone (in provincia di Gorizia). Il consiglio della dottoressa Michelin è di intervenire precocemente prima che la malattia cronicizzi.

Loading 2 comments...