SIAMO FINITI, NON ABBIAMO PIÙ NULLA! IL GRIDO DI DISPERAZIONE DALLA PIAZZA DI SALERNO

3 years ago
192

23/03/21 - Tutte le categorie di lavoratori, ristoratori, proprietari di palestre, mamme, ambulanti, parrucchieri, partite IVA sono scesi in piazza a Salerno per chiedere risposte al governatore Vincenzo De Luca dinanzi ad un anno di chiusure delle loro attività e la mancanza di aiuti e ristori per far fronte ai danni economici causati dalle restrizioni. Una donna urla: “Siamo finiti, non abbiamo più nulla, zero.. zero!”

La prima parte della manifestazione si è svolta nei pressi del Genio Civile di Salerno, con cori contro il presidente della Regione Campania, originario di Salerno e sindaco della città per 4 mandati tra il 1993 e il 2015.

Proprio nella struttura salernitana, ogni settimana, il governatore campano registra un video messaggio indirizzato ai cittadini che viene trasmesso sui suoi social, con aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, sulle azioni della Regione e sulla politica locale e nazionale. I manifestanti volevano boicottare la registrazione e farsi che il presidente della Regione parlasse davvero e direttamente con i cittadini.

La manifestazione si è poi trasformata in corteo, che ha mosso dal Genio Civile attraversando parte del lungomare per raggiungere la zona della Prefettura.

Loading 1 comment...