TANZANIA: IL SECONDO COLPO DI STATO COVID? – Leopoldo Salmaso #Byoblu24

3 years ago
220

19/03/21 - Leopoldo Salmaso, medico chirurgo specialista in Malattie Infettive e Tropicali che vive in Tanzania, ci racconta che, contrariamente a quanto scrivono i giornali occidentali mainstream, il popolo tanzaniano piange per la morte del presidente John Magufuli. Questi si era contraddistinto per aver denunciato pubblicamente l'inattendibilità dei tamponi, per aver criticato la gestione dell'Organizzazione mondiale della sanità e per aver ordinato dal Madagascar ingenti quantità di un medicinale alle erbe come rimedio contro il Covid-19. Per questi motivi Magufuli è stato definito come negazionista del Covid.
Secondo il dottor Salmaso, le circostanze in cui è avvenuta la morte, causata da arresto cardiaco, sono sospette. Durante il periodo di assenza di Magufuli dalla scena politica, causata dal ricovero ospedaliero in un Paese estero, il Council on Foreign Relationships, un think thank statunitense scrisse che in Tanzania “una figura audace all'interno del partito al potere potrebbe capitalizzare l'episodio attuale per iniziare a invertire la rotta”.
Poco dopo questo rapporto del Council on Foreign Relationships, l'off guardian, un sito internet di informazione, fondato da giornalisti ribelli, fuorisciti dal The Guardian, perché non più concordi con la linea politica del famoso giornale inglese, ha pubblicato un articolo dal titolo: “Tanzania - il secondo colpo di Stato Covid”. In esso denunciano che quello in Tanzania potrebbe essere stato un colpo di Stato: il secondo dopo il Burundi. Anche in quest'ultimo Paese, morì in circostanze sospette il presidente Pierre Nkurunziza, che aveva allontanato in quanto persone non gradite alcuni funzionari dell'Oms. La causa ufficiale della morte fu un infarto, mentre alcuni ritengono di attribuirla al Covid: un copione che si è ripetuto anche con il decesso di John Magufuli.

Loading comments...