TG BYOBLU24 | 17 marzo 2021 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
297

17/03/2021

Mario Monti è tornato. Oltre a ricoprire l’incarico di senatore a vita l’ex Primo Ministro italiano è stato nominato a capo di una commissione dell’OMS per stilare la strategia sanitaria dei Paesi europei con l’obiettivo di uscire dalla crisi del Covid. E adesso questa commissione ha pubblicato un documento.

Il Ministero della Salute, l’Istituto superiore di sanità, l’Aifa e l’Inail hanno diffuso un report contenente nuove raccomandazioni e regole da seguire contro il Covid-19.
Il Ministero dell’interno ha inviato ai prefetti una circolare per rafforzare i controlli nei giorni di Pasqua. Le libertà costituzionali sono sempre limitate e i cittadini sono ormai soggetti da controllare. Ben tornati a marzo 2020.

Moderna ha avviato uno studio clinico randomizzato per il suo vaccino anti Covid nei bambini a partire dai 6 mesi agli 11 anni. Ad essere coinvolti sono 6750 bambini sani tra il Canada e gli Stati Uniti.
La Johnson & Johnson ha annunciato che sperimenterà il vaccino anti Covid su minorenni tra i 2 mesi e i 18 anni. Pfizer sta testando il suo prodotto su ragazzi fra i 12 e 15 anni, mentre AstraZeneca ha avviato un trial su bambini dai 6 anni. Eppure, secondo i dati ufficiali, i bambini sono stati colpiti da questo virus in misura bassissima e statisticamente insignificante.

Proprio oggi si festeggiano i 160 anni dell’Unità d’Italia. Ma quanto il nostro paese può dirsi davvero unito? Tra le voci più critiche sull’Unità d’Italia vi sono i neoborbonici che mettono l’accento sulla questione meridionale. Secondo loro c’è ancora troppo divario tra Nord e sud del paese per dirci davvero uniti. Byoblu ha voluto sentire Gennaro De Crescenzo del Movimento neoborbonico.

Loading 4 comments...