COME LE MULTINAZIONALI VOGLIONO TRASFORMARE LA MEDICINA - Anna Rita Iannetti

3 years ago
83

17/03/2021
Risulta chiaro ormai da anni che esiste una potente lobby di multinazionali che non ha come unico scopo quello di privatizzare la nostra sanità pubblica, ma anche di operare una trasformazione della professione medica.

"Vogliono la telemedicina, vogliono il superamento del tradizionale rapporto medico-paziente, vogliono arrivare alla 'scienza medica', che prevede un protocollo attivato su qualsiasi persona. Vogliono quindi scomporre quello che per millenni è stato l'atto medico, che è un atto di fiducia tra due persone, in cui il più edotto, che sarebbe il medico, guida l'altro alla risoluzione dei suoi problemi" è la dottoressa Anna Rita Iannetti a parlare ai microfoni di Byoblu.

La dottoressa individua poi nel periodo in cui i media mainstream iniziarono a trattare con grande enfasi gli episodi di malasanità, cosa che allora poteva apparire sacrosanta, come il momento in cui ebbe inizio la trasformazione della professione medica nel nostro Paese.

"La pretesa del risultato è qualcosa che non si può ottenere nella medicina vera, c'è sempre una possibilità di errore. A un certo punto è scattata la 'medicina difensiva', quando le persone hanno iniziato a pretendere il risultato. Quando si è dovuta fare una legge per salvare il medico da eventuali denunce, che cosa hanno pensato? Hanno promulgato una legge secondo cui se ti attieni a determinate linee guida non sei imputabile: così hanno ingabbiato la professione".

Loading comments...