🔴"Alziamoci in volo" (un film di Yan Ma, una storia vera di coraggio, amore e perseveranza)

3 years ago
15

#07Marzo2021 #NTDItaliaNews

Mentre riposa nel cortile della scuola, la piccola Fuyao non ha idea di cosa le riservi il futuro. Suo padre, giornalista, è costretto ai lavori forzati. Lei e sua madre sono agli arresti domiciliari nella scuola in cui sua madre, prima che le fosse impedito, insegnava.

I genitori di Fuyao sono vittime della nuova campagna di persecuzione religiosa da parte del regime comunista cinese contro il Falun Gong. Radicata nella tradizione buddista, il Falun Gong è una pratica spirituale seguita da milioni di persone e quindi odiata dal partito comunista. Dal luglio 1999, i libri del Falun Gong sono vietati e vengono bruciati, e la macchina della propaganda del regime demonizza questa disciplina. Centinaia di migliaia di praticanti sono stati arrestati e numerosi torturati a morte.

Oppressa e umiliata, Fuyao pensa che nessuno al mondo soffra quanto lei. Le cose però peggiorano: per evitare di essere arrestata, la madre è costretta a lasciarla, ma viene ugualmente catturata e rinchiusa in prigione per 7 anni, per aver distribuito del materiale informativo sul Falun Gong. Fuyao si ritrova sola.

Tuttavia, questa non è la storia di una bambina che lotta impotente tra le insidie della società. Fuyao, nonostante le difficoltà che incontra, diventa una fonte di ispirazione fondamentale per la madre impaurita, circondata da assassini, spacciatori e brutali guardie carcerarie. Mentre la madre recupera gradualmente la forza interiore, si prende cura a distanza di Fuyao adolescente, attraverso messaggi molto profondi.

Animazione grafica e interviste dal vivo si alternano in questo film, basato su una storia vera di coraggio, amore e perseveranza che mostra la speranza anche nei momenti più bui.

IL video "Up We Soar" in inglese → https://youtu.be/Ot18LvANyVQ

Loading comments...