TG BYOBLU24 | 25 febbraio 2021 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
232

25/02/2021 – Alcune notizie del TG:

Quattro associazioni: AFI (Associazione Fieristi Italiana), Movimento Imprese, #IoApro e Coemm-Clemm scenderanno in piazza a Sanremo.
Dal 2 al 6 di marzo, a Sanremo, in Piazza Colombo, in uno spazio autorizzato e circoscritto isseranno il palcoscenico del Festival dell’apertura italiana su cui si alterneranno, dalle 17.00 alle 21, gli esponenti delle quattro associazioni, insieme ad artisti, musicisti di spicco e personalità dello spettacolo.

Il giudice di Pace di Frosinone, Emilio Manganiello, ha sollevato una questione di legittimità costituzionale, cioè ha chiesto alla Corte Costituzionale di pronunciarsi sulla legittimità o meno dei dpcm e dei decreti legge che vi fanno rinvio.

Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche che hanno portato all’omicidio dell’Ambasciatore italiano in Congo insieme al carabiniere e all’autista. Quel che è certo è che l’imboscata è avvenuta in una delle zone più pericolose del Paese, dove si intrecciano gli interessi economici di multinazionali e potenze straniere sui preziosi giacimenti minerari.

A Roma sono scesi in piazza a Roma gli artisti e le maestranze dello spettacolo per chiedere un tavolo di confronto istituzionale sulla condizione degli artisti, costretti già da prima della crisi a condizioni di lavoro spesso umilianti. Alla fine della manifestazione una delegazione è stata ricevuta dal presidente della Camera Roberto Fico.

Tag: artisti, ioapro, proteste, Sanremo, Festival dell'apertura italiana, giudice di pace di Frosinone, Corte Costituzionale, dpcm, governo Draghi, illegittimità dpcm, Congo, ambasciatore ucciso, Mauro Sandri.

Loading 2 comments...