TG BYOBLU24 | 2 febbraio 2021 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
221

2/2/2021 Alcune notizie del TG di oggi:
Ad oltre due anni di distanza dal crollo del Ponte Morandi, l’inchiesta giudiziaria sta provando a fare chiarezza sulle responsabilità di quel disastro. Nel frattempo il Governo italiano tra mille difficoltà sta provando a revocare la concessione al gruppo ASPI. Adesso però Bruxelles sembra essersi intromessa nella vicenda prendendo le difese del gruppo facente capo alla famiglia Benetton.

In Gran Bretagna esiste una legge che permette l’utilizzo di minori come agenti sotto copertura al servizio di varie agenzie di sicurezza. Una legge che il governo britannico vuole potenziare, ma non mancano le polemiche.

E' accaduto pochi giorni fa a Roma: ha aperto il proprio ristorante aderendo all'iniziativa "Ioapro", ma si è trovato 50 agenti dentro il locale. La vicenda è stata riportata da molte testate. C'è stato anche chi ha parlato di una sorta di "internazionale negazionista" che si sarebbe data appuntamento nel locale. Siamo andati sul posto per tentare di fare chiarezza su cosa sia veramente successo.

I ristoratori, le partite iva e gli imprenditori non ce la fanno più. In Valle d’Aosta hanno deciso di scendere in piazza il 3 febbraio ad Aosta, in piazza Chanoux e di riaprire i locali. Ci spiega le ragioni di questa iniziativa Manuele Pagan, ristoratore e referente di IoaproValled’Aosta.

Loading 5 comments...