Liberiamo l'energia e meditiamo vibrando - Sessione di Pratica Bioenergetica

3 years ago
3

Sessione antistress di Pratica Bioenergetica.
Procuratevi un luogo sicuro, dove per 75 minuti non verrete disturbati, in cui poter fare dei suoni in espirazione, un bastone o una pallina per cominciare la sessione con un automassaggio plantare, un paio di cuscini e un tappetino per lavorare a terra nella fase finale.

SESSIONI DAL VIVO SU ZOOM
Ogni martedì e giovedì alle 18:30, sessione di Pratica Bioenergetica dal vivo tramite Zoom (https://www.zoom.us/).
La sessione si configurerà sui bisogni dei partecipanti e ci sarà spazio per condividere, quindi non saremo in tanti, se volete partecipare, contattatemi in privato via email o telefono.
email: guainazzi@gmail.com
cell: 338 7337286
https://praticabioenergetica.it/

INFORMAZIONI PER LA PRATICA
Nel caso in cui le sensazioni diventassero troppo forti, abbiate cura di fermarvi ed ascoltarvi, senza forzarvi, siamo qui per lasciare e non tenere ancora di più e forzarci.
Per qualsiasi condivisione che vorrete fare, scrivetemi in chat o in privato, leggerò e risponderò a tutti con gran piacere.

email: guainazzi@gmail.com
cell: 338 7337286

Le sessioni di pratica bioenergetica vengono condotte dall'insegnante che a seconda di come reagisce il gruppo alle indicazioni, decide di suggerire movimenti, piuttosto che esperienze in coppia o altro, il tutto assecondando i bisogni espliciti e impliciti dei partecipanti e ascoltando il linguaggio dei corpi. In queste sessioni online ci sono anche delle parti di condivisione che per motivi di privacy, sono state tagliate.

COS'E' LA PRATICA BIOENERGETICA?
Nella pratica bioenergetica lavoriamo per lasciare andare le tensioni più o meno consapevoli che ci portiamo addosso, lo facciamo aumentando il livello energetico attraverso una naturale ampliamento della respirazione ed una riallineamento posturale che parte dal basso, un nuovo e più funzionale radicamento.
Per far questo dobbiamo uscire dal concetto prestazionale, la pratica Bioenergetica non è ginnastica. Ogni nostro movimento sarà mirato a facilitare e sbloccare il respiro, un respiro che sarà prevalentemente a canale aperto, col pavimento pelvico rilassato a gola e bocca aperte. Adoperandoci a muoverci con questa qualità, aumenterá il livello energetico ovvero cominceremo a sentire di più il nostro corpo: un prurito, uno sbadiglio, sensazioni di calore oppure di freddo, pesantezza o leggerezza, sensazioni ed emozioni, e la mente che cercherà di mantenere il suo controllo, inondandoci di pensieri che ci portano via dal qui ed ora.
Durante la sessione, cercherò di aiutarvi a rilasciare sensazioni, sforzi, emozioni. Per questo, come al solito, praticherò con voi con la speranza di aiutarvi a lasciare andare quello che siamo soliti trattenere. Per chi non è abituato al lavoro bioenergetico, nella mia conduzione potrà sembrare strano sentire le vocalizzazioni ma il rilascio delle sensazioni attraverso l'espirazione sonora è la via primaria per scaricarci da stress in eccesso.

Il negozio emozionale di Pratica Bioenergetica
https://teespring.com/stores/pratica-bioenergetica

VUOI SOSTENERE QUESTO LAVORO?
Ho deciso di dare la possibilità di contribuire con una libera offerta responsabile affidandomi alla tradizione del Dāna, in vigore in Oriente.Dāna vuol dire che non ho fini di lucro in quello che faccio, perché il Dharma è troppo prezioso per avere un costo. La donazione è il modo in cui chi fruisce del mio lavoro possa esprimere la sua riconoscenza, dando un sostegno concreto alla prosecuzione dell’insegnamento.

https://praticabioenergetica.it/contributo

Potete utilizzare:

GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/pratica-bioenergetica

Oppure PayPal: https://www.paypal.me/praticabioenergetica

GRAZIE! _/\_

Loading comments...