TG BYOBLU24 | 27 gennaio 2021 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
335

27 gennaio 2020 - Alcune delle notizie del Tg:

Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, collegata da remoto, ha partecipato al forum economico mondiale di Davos. Nel suo intervento ha parlato molto di fake news e delle censure operate dalle piattaforme digitali. Ma qual è la proposta di regolamento dell’Unione europea.

In Repubblica Ceca i ristoratori e gestori di locali, esasperati da mesi di chiusure e restrizioni, fondano un partito politico in modo da aggirare le regole governative e finalmente riaprire le loro attività, visto che riunioni e assemblee di partito sono concesse in questi mesi di emergenza in Repubblica Ceca.

Sono iniziate le consultazioni. Si chiuderanno venerdì pomeriggio. E in Senato intanto nasce il gruppo parlamentare Europeisti che si muove per sostenere Giuseppe Conte. Sembrerebbe che il capogruppo designato Raffaele Fantetti aspetti un contatto telefonico con il presidente dimissionario. Al momento ne fanno parte 10 senatori. Ma a quale leadership si aggrappano davvero?

Chi è Alexei Navalny? Questo dissidente russo che viene dipinto dai politici e dai media italiani come il principale oppositore di Vladimir Putin e come un paladino delle libertà, nasconde in realtà una storia molto più complessa.

In nome del politicamente corretto (o di un falso moralismo) la piattaforma Disney Plus censura e vieta ai bambini sotto i 7 anni di guardare tre dei cartoni animati più iconici di sempre: Dumbo, Peter Pan e gli Aristogatti, accusati di essere discriminatori.

Loading 2 comments...