Discorso di Donald Trump con traduzione in descrizione

3 years ago
108

Traduzione del discorso:

"(MY FELLOW AMERICANS)
Cari concittadini americani. Stasera voglio parlarvi degli inquietanti eventi della settimana scorsa. Come vi ho detto, l'irruzione al Campidoglio degli Stati Uniti ha colpito il cuore della nostra repubblica, ha fatto arrabbiare e inorridire milioni di americani in tutto lo spettro politico. Voglio essere chiaro. Condanno inequivocabilmente la violenza che abbiamo visto la settimana scorsa. La violenza e il vandalismo non hanno assolutamente posto nel nostro paese e nel nostro movimento. Rendere di nuovo grande l'America è sempre stata la difesa dello stato di diritto, il sostegno agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine e la difesa delle tradizioni e dei valori più sacri della nostra nazione.
La violenza va contro tutto ciò in cui credo e tutto. il nostro movimento rappresenta. Nessun mio vero sostenitore potrebbe mai tollerare la violenza politica. Nessun mio vero sostenitore potrebbe mai mancare di rispetto alle forze dell'ordine o alla nostra grande bandiera americana. Nessun mio vero sostenitore potrebbe mai minacciare o molestare i compagni americani.
Se fate una di queste cose, non state sostenendo il nostro movimento. Voi li state attaccando e state attaccando il nostro Paese. Non possiamo perdonare ciò che è tragicamente accaduto l'anno scorso. È stato così difficile a causa di COVID-19. Abbiamo visto la violenza politica andare fuori controllo. Abbiamo visto troppe rivolte, troppe risse, troppi atti di intimidazione e distruzione. Questo deve finire, sia che siate di destra o di sinistra, democratici o repubblicani, non c'è mai alcuna giustificazione per la violenza, nessuna scusa, nessuna eccezione. L'America è una nazione di leggi. Coloro che sono stati coinvolti negli attacchi della scorsa settimana saranno consegnati alla giustizia. Ora, chiedo a tutti coloro che hanno sempre creduto nella nostra agenda di pensare a come ridurre le tensioni, calmare i temperamenti e contribuire a promuovere la pace nel nostro Paese. Ci sono notizie che nei prossimi giorni sono previste altre manifestazioni, sia qui a Washington che in tutto il Paese.
Sono stato informato dai servizi segreti americani sulle possibili minacce. Ogni americano ha il diritto di parlare in modo rispettoso e pacifico. Questo è il suo diritto del Primo Emendamento. Ma non potrò mai sottolineare abbastanza che non ci deve essere violenza, non ci devono essere violazioni di leggi, e nessun tipo di vandalismo. Tutti devono rispettare le nostre leggi e seguire le istruzioni delle forze dell'ordine. Ho ordinato alle autorità federali di usare qualsiasi mezzo necessario per mantenere l'ordine a Washington, DC. Stiamo schierando migliaia di membri della Guardia Nazionale per mettere in sicurezza la città e garantire un passaggio sicuro. E senza incidenti. Come tutti voi, sono rimasto scioccato e profondamente rattristato dal disastro della scorsa settimana in Campidoglio, voglio ringraziare le centinaia di milioni di incredibili cittadini americani che hanno risposto a quel momento con calma, moderazione e grazia, supereremo questa sfida come sempre.
Vorrei anche dire qualche parola sull'assalto senza precedenti alla libertà di parola che abbiamo visto nei giorni scorsi. Sono tempi duri e difficili. Gli sforzi per censurare, cancellare e mettere in lista nera i nostri concittadini sono sbagliati e pericolosi. Ciò di cui abbiamo bisogno ora è di ascoltarci l'un l'altro, non di metterci a tacere l'un l'altro. Tutti noi possiamo scegliere, attraverso le nostre azioni, di elevarci al di sopra della folla e trovare un terreno comune e uno scopo comune.

Dobbiamo concentrarci sull'avanzamento degli interessi dell'intera nazione, sulla fornitura di vaccini miracolosi, sulla sconfitta della pandemia, sulla ricostruzione dell'economia, sulla protezione della sicurezza nazionale e sulla difesa dello stato di diritto. Oggi, invito tutti gli americani a superare le passioni del momento e ad unirsi come un unico popolo americano. Decidiamo di andare avanti uniti per il bene delle nostre famiglie, delle nostre comunità e del nostro Paese.

Grazie.

Dio vi benedica. E Dio benedica l'America".

Loading comments...