TG BYOBLU24 | 28 dicembre 2020 | EDIZIONE 19.00

3 years ago
127

28/12/2020 Alcune notizie del TG di oggi:

Mentre tutti i governi che in questi giorni stanno distribuendo le dosi di vaccino anti-Covid si affrettano a celebrarne l’efficacia e la sicurezza, molti esperti rimangono scettici. I dubbi, a guardar bene, arrivano anche dal cosiddetto “bugiardino” dove sono elencati, tra l’altro, gli effetti collaterali, ma solo quelli già noti visto che comunque si tratta di un farmaco che è stato immesso sul mercato praticamente solo adesso. Dubbi che arrivano anche dalle risposte date dall’Agenzia Italiana del Farmaco sul suo sito web.

Importanti novità legate alla ricerca medica sul Covid 19 arrivano da Israele e darebbero una nuova via d’uscita da questo virus, senza dover necessariamente ricorrere al vaccino. Secondo una recente ricerca condotta dall’Università di Tel Aviv, il nuovo coronavirus, SARS-CoV-2, può essere ucciso in modo efficiente, rapido ed economico utilizzando diodi a emissione di luce ultravioletta, i raggi UV-LED, a frequenze specifiche. "Abbiamo scoperto che è abbastanza semplice uccidere il coronavirus utilizzando lampadine a LED che irradiano luce ultravioletta", ha affermato la prof. Hadas Mamane, capo del programma di ingegneria ambientale presso la scuola di ingegneria meccanica dell'Università di Tel Aviv, che ha condotto lo studio con un team di ricercatori.

Sono passati più di 9 giorni dall’inizio del presidio degli operai della Meridbulloni di Castellammare di Stabia. Un presidio davanti ai cancelli della fabbrica chiusi il 18 dicembre, al freddo e al gelo, per difendere la fabbrica dalla delocalizzazione in Brianza, programmata dai proprietari dell'azienda. Byoblu è andata a parlare con gli operai.

A cinque anni di distanza dall’omicidio di Giulio Regeni, l’Italia non è ancora riuscita a venire a capo di questa vicenda e non è stato trovato nessun colpevole. Nel frattempo però, dopo quest’evento, l’Italia ha perso il canale d’accesso privilegiato con l’Egitto e le relazioni diplomatiche ed economiche si sono deteriorate. Ma chi ha tratto vantaggio da tutta questa vicenda?

Loading comments...