TG BYOBLU24 | 24 dicembre 2020 | EDIZIONE 19.00

4 years ago
522

24/12/2020 Alcune notizie del TG di oggi:

Secondo il Tribunale di Roma le restrizioni che il Governo ha introdotto attraverso l’utilizzo dei DPCM non sono legittime e quindi gli esercenti commerciali avrebbero potuto impugnarli di fronte ad un tribunale per poter riprendere la loro attività senza impedimenti. L’Avvocato Marco Mori, impegnato in prima linea fin dallo scorso marzo contro l’utilizzo dei DPCM, ha dato ampia visibilità a questa ordinanza che in qualche modo dà ragione alle critiche che lui da tempo aveva posto.

L'ultima perizia consegnata alla Procura di Genova sul crollo del Ponte Morandi dimostra l'esistenza di un legame tra l'inizio della stagione delle privatizzazioni e il disastro di quel 14 agosto 2018. In particolare la privatizzazione di Autostrade avrebbe portato ad un degrado del processo di manutenzione che si sarebbe dovuto invece svolgere regolarmente.

Un interessantissimo video arrivato dalla Svezia. Lo ha girato per Byoblu un ascoltatore che in questi giorni si trova a Stoccolma, il video è corredato dal commento di chi lo ha girato che puntualmente spiega la situazione nel centro della capitale svedese. La Svezia sin dall’inizio ha adottato misure molto più leggere senza alcun lockdown.

Di solito il presepe è una tradizione che unisce tutti: adulti e bambini, credenti e laici, perché in fondo a chi non piace entrare in una casa o in una chiesa allietata dalla presenza di un bel presepe? Quest'anno, però quello allestito in Piazza San Pietro a Roma, invece che unire sembra aver diviso: polemiche riprese persino dal New York Times.

Loading 1 comment...