Premium Only Content
AMACAMPER IEDATA DA ENRICO VALBONESI 3294167403
ora con questo mezzo t4 / DAILY FIAT puoi parcheggiare ovunque
Se abbiamo la possibilità, il primo passo da fare è installare un antifurto. Di recente ne è stato brevettato con cellule fotosensibili al passaggio del ladro che dovrebbe fare scattare un segnale luminoso e sirena..In alternativa (o in aggiunta a un antifurto), è possibile limitare il rischio di ‘ospiti sgraditi’ prendendo alcune precauzioni. La prima è senza dubbio procurarsi una catena e un lucchetto, o una corda resistente con moschettone, con cui legare fra loro gli sportelli della cabina guida. In tal modo si scoraggerà il ladro poiché sarebbe nullo ogni tentativo di forzare le serrature degli sportelli.Un’altra buona idea può essere quella di installare una serratura di sicurezza nella parte interiore della porta della cellula: tali serrature, dal prezzo non molto elevato, rendono senza dubbio ben più lungo e impegnativo un eventuale tentativo di furto. Una misura più estrema può essere quella di mettere una griglia metallica alle finestre. Oltre a questo, durante la notte consiglio di tenere sempre il cellulare vicino al letto, (evitiamo pertanto di sostare dove non c’è segnale). Personalmente, accanto al cellulare, tengo anche un piccolo spray antiaggressione al peperoncino: ultima linea di difesa, molto efficace, in caso di intrusioni. Ne esistono diversi tipi: basta fare un giro su internet e leggerne caratteristiche. Attenzione però: dovete accertarvi che lo spray sia omologato, altrimenti rischiate grane nel caso in cui il vostro camper venga sottoposto a controllo.
Oltre alle protezioni ‘interne’ di cui abbiamo discusso, è necessario seguire regole di buon senso riguardo i luoghi in cui posteggeremo il camper durante la notte. A tal proposito sconsiglio nel modo più assoluto di sostare in autostrada, autogrill o piazzole di sosta. Sono i luoghi privilegiati da ladri e malintenzionati vari. Sono sempre preferibili aree ben illuminate e non isolate.
Se siamo vicini ad un centro abitato, diamo uno sguardo in giro: se sui cancelli e le porte delle case vediamo cartelli relativi ad allarmi o cani da guardia, forse non è una zona consigliabile. Quando ci fermiamo è buona regola chiudere subito le tendine, affinché dall’esterno non si veda cosa si può rubare (specie se abbiamo notebook e altri apparecchi che potrebbero attirare l’attenzione). Un’altra buona norma è quello di non precludersi vie d’uscita: parcheggiamo sempre in modo che, all’occorrenza, il camper possa essere subito spostato per ‘fuggire’.
Altri importanti consigli: non lasciamo mai oggetti di valore nella cabina guida del camper. Scegliamo anzi per tali oggetti delle sistemazioni opportune (esempi: dietro o sotto il frigorifero o piano cottura, oppure nel gavone sul tetto – un ladro non si esporrebbe mai a forzare una bagagliera sul tetto di un camper).
Aggiungo che collegandosi a siti quali www.camperonline.it, www.camperlife.it o www.camperweb.it è possibile accedere a liste molto dettagliate riguardo le aree di sosta per camper dove, in molti casi, potremo anche rifornirci d’acqua e scaricare i serbatoi. Se preferite evitare la sosta “all’avventura”, queste aree sono una soluzione adatta e spesso grauita. Inoltre, sarebbe meglio procurarsi una guida aggiornata delle aree attrezzate e dei camping, da tenere sempre a bordo: non sempre è possibile connettersi a internet in camper, specie quando ci si trova all’estero.
Seguendo tali accorgimenti, dovreste poter dormire sonni tranquilli.
Come ci si regola per la sosta libera nei vari paesi europei?Diciamo subito che l’Europa dal punto di vista dell’accoglienza del camperista è un territorio dalle leggi eterogenee e dagli usi piuttosto diversificati.Inoltre, molto spesso risulta difficile (specie per chi non conosce bene la lingua locale) risalire alle fonti legislative che trattano questi argomenti. Per questo, capita spesso di dove andare un po’ “a naso”, informandosi sui forum italiani che brulicano di camperisti che hanno viaggiato in Europa, e riportano le loro osservazioni in merito.Alcuni paesi, come Francia e Germania, sono particolarmente ospitali nei confronti dei camperisti, e dunque piuttosto tolleranti anche per quanto riguarda la sosta notturna. Per la stessa ragione, i paesi suddetti dispongono di una vasta rete di aree di sosta gratuite o molto economiche, per cui il problema della sosta (e della relativa sicurezza notturna) è molto ridotto.Viceversa, in altri paesi, quali l’Inghilterra o l’Austria, bisogna spesso ricorrere ai camping a causa della scarsità di aree di sosta e della poca tolleranza nei confronti dei camperisti che fanno sosta libera.
Un discorso a parte meritano poi quelle zone in cui la sosta libera è assolutamente da evitare, a prescindere dalle norme legislative in vigore e dalle consuetudini locali.Mi riferisco soprattutto all’area della Costa Azzurra, e di tutto il sud della Francia in genere: MAI pernottare in autogrill, stazioni di servizio, luoghi isolati o grandi città quando si visitano queste regioni. Spendere qualche decina di euro per un camping o un’area attrezzata, in tali casi, si rivelerà sempre una scelta azzeccata.Non va molto meglio in Spagna, dove i furti nei camper lasciati incustoditi e l’aggressione da parte di malintenzionati nelle ore notturne sono fenomeni molto comuni.
Prima di visitare un paese europeo o extra-europeo è sempre bene informarsi su internet, facendo numerose ricerche su google e/o leggendo discussioni sui forum dedicati, anche nel caso in cui si decidesse di sostare esclusivamente nei camping. L’esperienza dei camperisti che hanno già “testato” i luoghi che abbiamo intenzione di visitare è senza ombra di dubbio la miglior fonte di informazioni.
Il buon senso, l’osservanza dei consigli che ho elencato in questo articolo, e la conoscenza della aree maggiormente a rischio ci eviterà quasi certamente spiacevoli sorprese.
ecco le aree di sosta gratuite https://www.turismoitinerante.com/site/aree-sosta-camper-italia/
soluzione se poi sei propio al verde … puoi sempre fare cosi per pagare bollo e assicurazione e benzina :
“Noleggia il tuo pulmino Volkswagen!
…. tua disposizione per ogni tipologia di attività , festa , affari : dall’addio al celibato/nubilato al matrimonio, dal compleanno alla laurea, pasqua 2019 , da San Valentino 2019 a Carnevale 2019 … sino alla cena aziendale , cena romantica, sport e camper !
Il tuo evento sarà bellissimo! t4 è adatto per 6 persone e molto altro! Completamente restaurato e rimesso a nuovo, t4, il pulmino Volkswagen è la soluzione simpatica e divertente per il tuo evento! E’ possibile organizzare anche dei fantastici photobooth: Il pulmino diventa una cabina fotografica, sali all’interno, scatta la foto e ritira la stampa immediata!oppure serate a pre teatro o dopo teatro con il servizio di intrattenimento itinerante(fino a 6 persone): arriva al locale della tua festa , al tuo teatro , attirando lo sguardo di tutti…fai il turista in Roma imperiale ( il minibus essendo asi può accedere ovunque ) ed ostia a bordo di un nostro minibus con la guida turistica in lingue: inglese francese, spagnola ,russa , giapponese e cinese!
“
——————————–
Asi paga 150 assicurazione Assicurazione 160 ASI circola nei CENTRo STORIci,
Soluzione 3 in uno camper , pulmino trasporto mercie , casa per viverci in famiglia ironicamente :vendo monolocale mansardato semovente con aria condizionata sviluppato su 2 piani. Al piano rialzato troviamo un ingresso con salottino o sala da pranzo per 4 persone. Sul retro a sinistra l’angolo per la cena o pranzo il frigorifero che puo andare a batteria o 220/12/. Una doccia solare con acqua calda e una serie di accessori portavivande Sul retro, a destra, troviamo il bagno padronale con wc, chimico nuovo , il tutto chiuso da apposita porta salva privacy. E torretta velata . Nel corridoio e veranda esterna è presente un ampia zona per rilassarsi in amaca e cambiarsi . Al primo piano, dopo aver sollevato il tetto, si trova una comoda camera matrimoniale con letto basculante e 2 finestre laterali. Il secondo letto matrimoniale si ricava dalla riconversione del salotto/sala da pranzo. La semovibilità è garantita da un robusto ed affidabile motore a 5 cilindri 2,4 litri D con che nonostrante i 26 anni e 280000 km mantiene la media dei 130 in autostrada e consuma sui 25 euro per 250 km un ottimo mezzo per viaggiare soprattutto perché può essere parcheggiato ovunque anche nella piazza storica a differenza dei suoi colleghi “CAMPER” perché omologato Autovettura ASI per cui paga di assicurazione ridotta 150 annui e bollo ridotto. Opzionale il Portabici a gancio traino da 4 biciclette o 1 motorino + tendalino ombreggiante laterale magnetico più porta amache da 2 postazioni per pesca e relax completano la dotazione più unica che rara di questa soluzione abitativa itinerante di mia invenzione Valbonesi
Westfalia T4 Multivan 2.4 D del 1994.
Bianco, ottimo stato, 4 posti letto,6 posti viaggio tetto a soffietto.
CINGHIA DISTRIBUZIONE APPENA RIFATTA E CIGHIE SERVIZI A 28000KM REALI .
Veicolo storico ASI(, certificato di interesse storico e collezionistico) con assicurazione ridotta 150 annui lo ho Assicurabile come mezzo storico.
dotato di sedile girevoli tavolo ribaltabile possibile tendalino fiamma f45 e portabici posteriore ,gomme nuove verniciatura perfetta tela tetto perfetta interni perfetti nessuna usura.
sostituzioni e modifiche recenti:
BATTERIA NUOVE
Trasformatore/caricabatterie nuovo, sostituito con modello migliore e di recente produzione.
Batteria servizi NUOVA sostituita marzo 2019
Batteria auto sostituiti a fine 2017
Componenti e accessori:
Isolamento invernale integrato nella carrozzeria con magneti al nodimio
Gancio traino portata fino a 1600kg
Riscaldamento Webasto Air Top 2000 – programmabile
tendalino non fisso con magneti
4 braccioli regolabili anteriori sedili girevoli
Autoradio Kenwood cd e bluetooth, con baracchino con microfono per comunicare via radio con altri camper evitando il cellulare
2 set di tappeti su misura, uno in moquette sintetica ignifuga per utilizzo scalzi e uno in plastica per utilizzo con scarpe
Set di tende oscuranti interne completo – colore rosa grigio
Aria condizionata in viaggio – anche posteriore da usare con la 220 a mezzo fermo . Mezzo predisposto con attacco corrente 220 per avere tutti i confort dell forno a microonde e frigo sempre attivo in campeggio .
Tasche portaoggetti originali 1 set su armadio di cui una comprata a fine luglio
Doccino lavello estraibile.
porta pacchi con box contenitore da 300 litri
Revisione appena fatta bollo pagato fino al 2020 mezzo pronto a viaggiare .
Pulmino 6 posti t4 wv newage
Noleggio per matrimoni feste private servizi fotografici video musicali , campeggio, trasporto barche con carrello, trasferte aeroporto
preferibile con conducente
Zona roma ,Milano, bologna, torino, genova
T4 wv bianco inscritto ASI epoca con interni grigi
Beppe 3294167403
Asi Westfalia T4 PAGA 150 ANNUI ASSICURAZIO – 2016
Westfalia T4 Multivan 2.4D del 1994.
Bianco, ottimo stato, 4 posti letto,6 posti viaggio tetto a soffietto.
FATTA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI IL 13-05 2019 .
Iscritto con assicurazione a 150 annuoi poichè veicolo storico ASI(, certificato di interesse storico e collezionistico) con assicurazione ridotta 150 annui lo ho Assicurabile come mezzo storico.
dotato di sedile girevoli tavolo ribaltabile possibile tendalino fiamma f45 e portabici posteriore ,gomme nuove verniciatura perfetta tela tetto perfetta interni perfetti nessuna usura.
sostituzioni e modifiche recenti:
Mezzo con 250.000 km originali
Trasformatore/caricabatterie nuovo, sostituito con modello migliore e di recente produzione.
Batteria servizi NUOVA sostituita marzo 2019
Batteria auto sostituiti a fine 2017
Componenti e accessori:
Isolamento invernale integrato nella carrozzeria con magneti al nodimio
Gancio traino portata fino a 1600kg
Riscaldamento Webasto Air Top 2000 – programmabile
tendalino non fisso con magneti
4 braccioli regolabili anteriori sedili girevoli
Autoradio Kenwood cd e bluetooth, con baracchino con microfono per comunicare via radio con altri camper evitando il cellulare
2 set di tappeti su misura, uno in moquette sintetica ignifuga per utilizzo scalzi e uno in plastica per utilizzo con scarpe
Set di tende oscuranti interne completo – colore rosa grigio
Aria condizionata in viaggio – anche posteriore da usare con la 220 a mezzo fermo . Mezzo predisposto con attacco corrente 220 per avere tutti i confort dell forno a microonde e frigo sempre attivo in campeggio .
Tasche portaoggetti Brandrup originali 1 set su armadio di cui una comprata a fine luglio
Doccino lavello estraibile.
porta pacchi con box contenitore da 300 litri
Revisione appena fatta bollo pagato fino al 2020 mezzo pronto a viaggiare .
———–
Asi Westfalia T4 PAGA 150 ANNUI ASSICURAZIO – 2016
-
0:19
Shtuff
4 years agoDa birds
25 -
3:49
Ty Kaufman - Guitarist
4 years agopsy·che·del·ic da.y
53 -
0:15
Jessemartineau
4 years agoUnder da sea
41 -
0:39
nikkibaby
4 years agoDa Baby lol
62 -
0:20
SPiKERR
4 years agoROCK DA VOTE!!!
20 -
0:40
Buzzvideos - PT
4 years agoJovem completa desafio da tampa da garrafa!
23 -
1:12
BuzzvideosIT
4 years agoTartaruga salvata da una rete da pesca
2 -
0:39
Buzzvideos - PT
4 years agoJá conhece o desafio da porta da garagem?
12 -
0:40
BuzzVideosBR
4 years agoJovem realiza desafio da tampa da garrafa!
11 -
0:39
Buzzvideos - PT
4 years agoJá conhece o desafio da porta da garagem?
20