Marco Orefice - La missione Flotillia

4 days ago
7

Marco Orefice
Il racconto di uno dei sequestrati della missione Flotillia a Gaza

Crescere informandosi, incontra Marco Orefice uno degli ultimi attivisti italiani della missione Flotillia ad essere rientrato in Italia.
Il rientro degli attivisti della missione Flotillia ha fatto luce sugli abusi e sulle violazioni dei diritti subiti, un comportamento vergognoso da parte dell’esercito israeliano contrario ai più elementari principi del rispetto.
Marco Orefice ci racconta dettagliatamente quanto accaduto cui seguirà una denuncia ufficiale.
I nostri attivisti hanno fornito un segnale importante a tutti quanti quelli che in questi anni hanno passato il tempo a non far nulla salvo le solite parole di circostanza e girandosi dall’altra parte di fronte a più di 20 mila bambini uccisi in questo genocidio attuato dall’esercito israeliano.
Qual è stato il significato di questa missione? Per molti eroi ma per alcuni farabutti. Chi sono gli attivisti della missione Flotillia? Avete mai avuto realmente paura di non farcela? Avete denunciato la violazione dei vostri diritti. Su cosa si fonda questa vostra denuncia? Perché avete rifiutato le proposte del Papa, del Presidente della Repubblica e del Governo italiano? Tu conosci Gaza e la Palestina, ritieni che l'attuale accordo appena firmato possa portare ad una reale pace?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Loading comments...