Terapie occultate Libro 1 puntata 33 Iodio e malattie della tiroide 1

16 days ago
45

Terapie occultate Libro 1 puntata 33
Iodio e malattie della tiroide: lo scadimento della medicina contemporanea - 1

Terapie occultate
Quel che non ti dirà un medico
Libro 1

Traduzione dalla lingua polacca Kamila Nitkiewicz
Questo libro non è un manuale di medicina e non è ideato per formulare diagnosi. È solo una raccolta di informazioni sulla terapia di tante malattie. I suggerimenti contenuti nel testo sono esclusivamente informazioni da utilizzare tenendo sempre conto del parere di un medico, dato che ogni organismo può avere reazioni diverse. Le informazioni contenute in questo libro hanno dunque solo scopo informativo; pertanto sia editore che autore non sono responsabili dell’uso improprio e di eventuali danni che possono derivare dal loro utilizzo.
Titolo originale: “Ukryte Terapie”

Cominciamo dallo iodio, un semplice elemento in traccia, per carenza del quale possiamo ammalarci gravemente, ma anche morire.
Dedico questo capitolo a tutti i malati con patologie della tiroide, ai medici e, in modo particolare, agli endocrinologi. So che, leggendolo, alcuni diventeranno furiosi, ma… non c’è scampo da certi dati di fatto.
Lo iodio svolge un ruolo importante nello sviluppo del feto. La sua carenza, in casi estremi, porta a ipotiroidismo congenito e cretinismo. Anche senza arrivare a situazioni così estreme, l’importanza dello iodio per lo sviluppo del bambino è enorme.
La verità è che relativamente di recente è stata scoperta la presenza di recettori dello iodio sulla superficie di ogni cellula del nostro organismo, come nel caso della Vit. D. Quindi subito sorge il dubbio (come nel caso della Vit. D): “se così è, forse abbiamo necessità di questo iodio più di quanto ci viene detto? Qual è il vero fabbisogno rispetto alle dosi attualmente raccomandate? Beh..., molto diverso.

Iodio: una forma sicura e una pericolosa

Ad un numeroso gruppo di pazienti malati ai polmoni furono prescritti 6.000 mg (!) di ioduro di potassio al giorno. È successo loro qualcosa di male o di pericoloso? No. E questa quantità è stata loro somministrata per anni!
L’unica forma sicura di iodio è quella inorganica, non radioattiva

Come dicono esperti sostenitori dell’importanza dello iodio per la nostra salute, questa “iodofobia” non è giustificata, non ha nessun fondamento,

Nel 1956 esistevano già 1.700 preparati contenenti iodio e migliaia di prove della loro efficacia e sicurezza:

Buon ascolto.

Dove acquistare i libri della collana Terapie Occultate? Finalmente possiamo farlo direttamente dal negozio Visanto, senza costi aggiuntivi di Amazon o di altri rivenditori. La pagina è in italiano.

https://www.visanto.com/product/terapie-occultate-book-collection-jerzy-zieba/?variant=48782193426756

Loading comments...