«Io sono il pane della vita»

18 days ago
10

«Io sono il pane della vita»

In questo video, esploriamo uno dei momenti centrali del Vangelo, tratto da Giovanni 6:48, dove Gesù dichiara: "Io sono il pane della vita". Questa affermazione segue il miracolo della seconda moltiplicazione dei pani, evento che ha attirato molte persone a seguirLo. Tuttavia, Gesù non cercava una folla di seguaci che desideravano solo soddisfare bisogni materiali, ma voleva discepoli che comprendessero il Suo ruolo di Salvatore e Redentore.

La folla, ancora attaccata alla ricerca di pane fisico, non riusciva a cogliere il significato spirituale delle parole di Gesù. Lui esorta a cercare il "cibo che dura in vita eterna", che non è altro che la fede in Lui e nel Suo sacrificio sulla croce. Attraverso questo sacrificio, Gesù offre il perdono dei peccati e la vita eterna, un dono che può essere ricevuto solo tramite la fede in Gesù.

Il video affronta anche le false interpretazioni di questo testo, in particolare le dottrine della transustanziazione e del calvinismo, chiarendo che il vero significato di "mangiare la carne" e "bere il sangue" di Cristo è simbolico e si riferisce alla fede nella Sua morte e resurrezione. Questo è un invito non solo a comprendere l'importanza della salvezza per sola fede, ma anche a riflettere su quanto tempo e impegno dedichiamo a ciò che porta frutto per l'eternità, invece che alle cose temporali.

Infine, Gesù ci chiama a vivere secondo la volontà di Dio, compiendo le opere che Egli ha preparato per noi. La Sua missione non era solo di guarire e nutrire fisicamente, ma di salvare l'umanità attraverso il Vangelo di Giovanni, il messaggio della salvezza eterna.

Vieni a trovarci ogni domenica alle 10:30, in Via Bari 40 a Foggia.

#GesùPanedellaVita #Giovanni648 #MoltiplicazioneDeiPani #FedeInGesù #VangeloDiGiovanni #SalvezzaEterna #FedeCristiana #GesùCristo #DottrinaCristiana #VitaEterna #SacrificioDiGesù #Transustanziazione #FedeNelSangue #Capernaum #SalvezzaPerFede #PerdonoDeiPeccati #InsegnamentoDiGesù #OpereDiDio #VolontàDiDio #ViaBariFoggia

Loading comments...