(Trad. vocale 🇮🇹) NETANYAHU respinge le ACCUSE sull'OMICIDIO di CHARLIE KIRK

2 months ago
89

Benjamin Netanyahu è stato chiamato in causa come possibile “mandante” dell’omicidio di Charlie Kirk, attivista conservatore statunitense assassinato nei giorni scorsi.
Il premier israeliano ha reagito con durezza, definendo tali illazioni una “menzogna mostruosa, falsa e oltraggiosa”, sostenendo che si tratta di una campagna di disinformazione volta a delegittimare Israele sul piano internazionale.

Netanyahu ha inoltre suggerito che dietro la diffusione di queste teorie possano esserci finanziamenti provenienti dal Qatar, Paese già accusato dal leader israeliano di ospitare e sostenere Hamas.

Al momento non esistono prove concrete né accuse formali che colleghino Netanyahu all’omicidio Kirk. Tuttavia, la vicenda dimostra come il delitto stia assumendo una dimensione politica e geopolitica, alimentando narrazioni contrapposte tra i sostenitori e gli oppositori dello Stato ebraico.
Stefano Becciolini

Fonte:
https://www.the-independent.com/news/world/americas/us-politics/netanyahu-charlie-kirk-murder-israel-maga-trump-b2828940.html?utm_source=chatgpt.com

#Netanyahu #CharlieKirk
#OmicidioKirk #Israele
#MedioOriente #Qatar
#AccuseNetanyahu
#PoliticaUSA
#Geopolitica #Attualità
#BreakingNews
#BeccioliniNetwork

Loading comments...