PARENTAL COACH: Come crescerebbe un bambino chat GPT se fosse umana

24 days ago
27

Dal momento in cui nasciamo, la battaglia per la nostra attenzione, salute ed energia ha inizio.
Una prigione invisibile ci intrappola in un pensiero che ci auto-limita, portandoci a credere che il nostro futuro risieda in un lavoro che non ci piace, nel non credere nei nostri sogni, per paura di sbagliare.
Einstein diceva: «Il fallimento è il successo in sviluppo». Ed è proprio per questo che uno dei più grandi piani di programmazione fu instillare in noi una profonda paura di sbagliare, implementata dal sistema scolastico sin dai primi anni di vita. Perché se sbagli impari; se hai paura di sbagliare, non provi e rimani bloccato.
Poi ci affidiamo ai medici per la nostra salute e quella dei nostri figli, ma ciò che ci viene consigliato è una dieta a base di cibi processati e se stiamo male, via di pillole.
Anche il mondo del fitness e dello sport ormai è distante da ciò che abbiamo sempre fatto: luoghi chiusi, luci artificiali, movimenti meccanici e persone piene di ego.
Se consideriamo il comfort sfrenato in cui l’individuo cresce oggigiorno, sembra conveniente e utile, ma lo paghiamo a caro prezzo: con la nostra salute fisica e mentale.
#ChatGPT #ParentalCoach #LorenzoBioHacher #Bambini

Loading comments...