Potente terremoto in Kamchatka. ALLATRA aveva avvertito

1 month ago
9

In un nuovo video messaggio, il dottor Egon Cholakian analizza in modo approfondito il devastante terremoto di magnitudo 8,8 che ha colpito la Kamchatka il 30 luglio 2025. La sua conclusione principale: non si tratta di un normale rilascio tettonico, ma di un segnale allarmante dell'inizio di una nuova fase acuta di attività geodinamica, provocata dal risveglio del gigantesco Pennacchio magmatico Siberiano. Lo scienziato analizza in dettaglio i meccanismi geofisici, dimostrando che l'evento della Kamchatka è l'effetto marginale della colossale pressione del pennacchio su tutta la placca eurasiatica.

Il dottor Cholakian presta particolare attenzione alla conferma della previsione del suo collega, il signor Danilov. All'inizio di giugno 2025, sign. Danilov aveva previsto un potente terremoto all'inizio di agosto a nord del Giappone. L'evento verificatosi in Kamchatka costituisce una prova significativa dell'efficacia del nuovo approccio alla previsione sismica applicato dal signor Danilov.

Il video corrobora le tesi con frammenti di precedenti interventi di dott. Cholakian e citazioni dai rapporti del Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA”, dimostrando chiaramente come il terremoto della Kamchatka corrisponda esattamente al modello di progressione climatica e geodinamica precedentemente presentato nei rapporti analitici del movimento.

Il dottor Cholakian critica aspramente la posizione di parte della comunità scientifica dell'Accademia Russa delle Scienze. Egli sottolinea che le spiegazioni ufficiali, che fanno riferimento solo alla "tensione accumulata" delle placche e alla "crescente attività solare", non sono valide, poiché ignorano il ruolo decisivo dei pennacchi mantellici e dei processi profondi. Lo scienziato osserva che l'enfasi su modelli obsoleti e l'occultamento dei dati completi costituiscono un serio ostacolo per una valutazione adeguata della minaccia e per un'azione tempestiva. Cholakian sottolinea che è proprio per aver messo in guardia da questi rischi, basandosi sul modello interdisciplinare di “ALLATRA”, che il movimento è oggetto di repressione in Russia, al fine di mettere a tacere le voci che dicono la verità sul pericolo imminente e sui modi per prevenirlo.

Alla fine del suo discorso, Egon Cholakian si rivolge direttamente all'umanità con un appello esistenziale. Egli pone a ciascuno la scelta: rimanere prigionieri di una menzogna rassicurante che porta alla catastrofe, oppure trovare il coraggio di vedere la dura realtà. È una scelta tra l'ignoranza e la conoscenza, l'irresponsabilità e il dovere morale.

Il rapporto "SULLA MINACCIA DI UN’ERUZIONE DI UN PENNACCHIO DI MAGMA IN SIBERIA E STRATEGIE PER AFFRONTARE IL PROBLEMA" è disponibile al link: https://independent.academia.edu/ALLATRA

E anche sul sito ufficiale del Movimento Internazionale Sociale "ALLATRA": https://allatra.org/it/research

Precedenti video di Egon Cholakian :
I terremoti catastrofici sono inevitabili. Egon Cholakian https://youtu.be/OZ8qmZR0WB4?si=EoheC5YD-96kHP3Z
Siberia. Chi ha da guadagnare distruggendo metà del mondo? https://youtu.be/q7lC8HTQZeQ?si=SjDj2K5285Q0RY88

Loading comments...