Terapie occultate puntata 15 Vitamina C: il volto sconosciuto 5

1 month ago
59

Terapie occultate Libro 1 puntata 15
Vitamina C: il volto sconosciuto 5
Terapie occultate
Quel che non ti dirà un medico
Libro 1
Traduzione dalla lingua polacca Kamila Nitkiewicz
Questo libro non è un manuale di medicina e non è ideato per formulare diagnosi. È solo una raccolta di informazioni sulla terapia di tante malattie. I suggerimenti contenuti nel testo sono esclusivamente informazioni da utilizzare tenendo sempre conto del parere di un medico, dato che ogni organismo può avere reazioni diverse. Le informazioni contenute in questo libro hanno dunque solo scopo informativo; pertanto sia editore che autore non sono responsabili dell’uso improprio e di eventuali danni che possono derivare dal loro utilizzo.
Titolo originale: “Ukryte Terapie”
© Jerzy Zięba & EGIDA CONSULTING Sp. z o.o. sp. j. 2016

Farmacocinetica della vitamina C (solo per gli interessati)

ATTENZIONE! La dicitura “infusione endovena di vitamina C” SEMPRE, in ogni caso descritto in questo libro, riguarda l’ ASCORBATO DI SODIO, e non l’acido ascorbico.
1g di ascorbato di sodio corrisponde a 0.889g di acido ascorbico.

In alte dosi l’ascorbato di sodio è tollerato meglio dell’acido ascorbico e – in questo caso – si può ottenere un pH simile a quello del sangue. Continuando a riferire altri casi di somministrazione di alte dosi di vitamina C, dobbiamo capire come viene metabolizzata nel tempo e come cambia il suo livello nel sangue con il tempo. Di questo si occupa la “farmacocinetica”. Ovviamente la complessità di questi processi è immensa e, in ogni caso, non sarà qui descritta in dettaglio. Chi è interessato ad approfondimenti può farlo con l’aiuto della letteratura medica.

Endovena? Ma come? Parte 1

Alcuni medici hanno ben spiegato, dettagliatamente, come preparare una dose endovena. Citerò ora una versione elaborata per il progetto RECNAC da Neil H. Riordan, Hugh D. Riordan, Ronald E. Hunnighake, medici con grandissima esperienza sull’utilizzo della vitamina C:

RECNAC è un progetto di Bio-Communications Research Institute, una sezione di The Center for the Improvement of Human Functioning International 3100 North Hillside Avenue • Wichita • Kansas 67219 U.S.A. Tel: 001 316 682 3100 • Fax: 001 316 682 5054 Le loro indicazioni sono più esaurienti di altre. La procedura da essi elaborata si applica a pazienti tumorali, il che necessita di un’attenzione particolare, perché – come hanno dimostrato – l’azione citotossica della vitamina C può essere così forte da creare all’organismo problemi con lo smaltimento troppo veloce dei cataboliti (prodotti di decomposizione) delle cellule tumorali. Può verificarsi il cosiddetto effetto di Herxheimer (cioè l’intossicazione dell’organismo da tossine provenienti dalla decomposizione, in questo caso, di cellule tumorali). Per questo motivo i clinici consigliano di raggiungere gradualmente la dose adeguata

Buon ascolto.

Dove acquistare i libri della collana Terapie Occultate? Finalmente possiamo farlo direttamente dal negozio Visanto, senza costi aggiuntivi di Amazon o di altri rivenditori. La pagina è in italiano.

https://www.visanto.com/product/terapie-occultate-book-collection-jerzy-zieba/?variant=48782193426756

Loading comments...