Non puoi sfuggire alla realtà! | #10

2 months ago
10

Chiunque può vedere cosa è successo negli ultimi cinque anni: in che mondo vivevamo cinque anni fa? In quali condizioni climatiche? E cosa sta accadendo ora, nel 2025? Questo si chiama progresso. E ora moltiplicate, applicate la matematica e capirete in quale situazione vi troverete presto e cosa accadrà dopo.
Ora sta accadendo tutto ciò di cui abbiamo parlato per anni. Ma se sta accadendo adesso, significa che accadrà anche ciò che abbiamo previsto per i prossimi 5 e 10 anni.
Oppure continuerete a fingere che il nostro modello matematico non esista?
Per aver nascosto questa verità sul clima, che è vitale per le persone, per le menzogne e le disinformazioni, coloro che si definiscono esperti e scienziati dovranno molto presto rispondere davanti alla gente.
Lo stesso vale per gli “esperti da divano di TikTok” che dicono che “con il clima non sta succedendo nulla”, che il tema del “pennacchio siberiano” è un presunto “fake” e che noi “stiamo solo spaventando tutti”. Se questo “esperto” non ha approfondito il problema, non lo ha studiato e sta mentendo pubblicamente alle persone, vorrei chiedergli: è consapevole che presto dovrà rispondere alle domande di chi sarà colpito da disastri naturali, che distruggeranno le loro case o colpiranno i loro cari?
E cosa dirà? “Oh, scusate, mi sono sbagliato”?
E voi gli perdonerete, vi girerete e semplicemente andrete avanti?

#clima #crisiClimatica #cambiamentoClimatico #progresso #scienza #matematica #verità #disinformazione #esperti #TikTok #Siberia #pennacchioSiberiano #disastriNaturali #futuro #responsabilità #ALLATRA #RACIRS

Loading 1 comment...