Premium Only Content

Disastri che la storia non conosceva! Cronaca di una settimana
Precipitazioni che non si verificavano da cento anni. Temperature che la storia non conosceva. Tornado che distruggono le città. Ogni giorno è un nuovo colpo di elementi. Argentina, Italia, Russia, Stati Uniti, Francia...
Questa è una cronaca dei disastri naturali di una settimana, dal 14 al 20 maggio 2025.
Ma perché il problema globale che incombe sull'umanità viene ignorato con tanta tenacia? Oggi riceverai una risposta a questa domanda.
Forse, dopo aver visto un altro video sui disastri climatici, sorge una domanda interna: "perché viene ignorata la minaccia che incombe sull'umanità? Dopo tutto, è urgente fare qualcosa".
Se ti senti esattamente questo, allora sei la persona per la quale la coscienza e il desiderio di verità non sono solo parole: sono piene di significato profondo per te.
Ma hai notato che dopo solo due giorni, l'acutezza della percezione del problema scompare? Ciò che oggi sembra comprensibile, molto importante e richiede un'azione immediata, dopo un po' diventa, per così dire, distante e perde la sua rilevanza: la coscienza passa semplicemente a qualcos'altro.
Sai perché succede? Questo è il lavoro di un meccanismo incorporato nella nostra psiche: quando ci troviamo di fronte a informazioni spaventose — specialmente se si tratta di un problema che pensiamo di non poter influenzare personalmente — la nostra coscienza cerca di difendersi. Mette da parte la conoscenza inquietante, sussurra: “Dopo. Non ora. Non si tratta di me”. E noi siamo d'accordo.
Al centro di questa paralisi psicologica c'è la paura. Abbiamo paura del cambiamento, paura delle conseguenze e soprattutto paura di assumerci la responsabilità del nostro destino e del destino dei nostri cari. È questa paura che ci trasforma in osservatori, non in partecipanti.
Ma quando si verifica un disastro, ogni persona ha la stessa domanda: “Perché? Perché accade a me?”
La risposta è semplice: perché quando c'era la scelta di ascoltare la verità o di allontanarti, ti sei allontanato. Quando c'era ancora l'opportunità di agire, eri spaventato, rimandato, non hai trasmesso la verità alle persone.
Il problema non è la mancanza di soluzioni. La conoscenza e la tecnologia per affrontare il problema climatico, c'è!
Ma, per farlo, è necessario il coinvolgimento di tutte le persone. Questa è l'area di responsabilità personale di ognuno di noi. Non c'è nessun altro.
E se non iniziamo ad agire, nessuno lo farà al posto nostro.
#CrisiClimatica #CambiamentoClimatico #DisastriNaturali #EmergenzaClimatica #Alluvioni #Tornado #Argentina #Italia #Russia #StatiUniti #Francia #VeritàClimatica
-
14:20
ALLATRA TV ITALIA UFFICIALE
10 days agoM7,8 in Kamchatka: connessione geodinamica con il Pennacchio Siberiano
7 -
LIVE
TimcastIRL
1 hour agoTrump SLAMS China With NEW 100% Tariff, Stocks & Crypto TUMBLE | Timcast IRL
21,146 watching -
1:33:59
Glenn Greenwald
4 hours agoQ&A with Glenn: Is the Gaza Peace Deal Real? Why was the Nobel Peace Prize Given to Venezuela's Opposition Leader? And More... | SYSTEM UPDATE #529
63.4K25 -
UPCOMING
Flyover Conservatives
20 hours agoURGENT FINANCIAL UPDATE! October 14–31: The Great and Terrible Day Has Arrived - Bo Polny; 5 Mindsets You Must Master - Clay Clark | FOC Show
5.38K -
LIVE
Dr Disrespect
12 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - BATTLEFIELD 6 - THE WAR BEGINS | BF6 LAUNCH DAY
1,470 watching -
LIVE
SpartakusLIVE
2 hours agoBF6 LAUNCH DAY || WZ and BF6 followed by PUBG - The PERFECT Combo?
119 watching -
LIVE
Bare Knuckle Fighting Championship
4 days agoBKFC ICE WARS 3: Laporte vs Lafferière
227 watching -
LIVE
Sarah Westall
1 hour agoHidden Forces: Global Pushback from Lockdowns, Starvation and Death is Real w/ John Tamny
114 watching -
LIVE
SynthTrax & DJ Cheezus Livestreams
1 day agoFriday Night Synthwave 80s 90s Electronica and more DJ MIX Livestream FUTUREPROOF / VARIETY Edition
110 watching -
8:59
China Uncensored
7 hours agoChina Just Declared Economic WAR On The US
9938