TG TELECOLOR: <<L'UNIONE EUROPEA È UN PROGETTO DEGLI USA, FINANZIATO DA ROCKEFELLER E REALIZZATO DALLA CIA>> (le fonti sono in descrizione)

4 months ago
352

L'UNITÀ EUROPEA È UN PROGETTO PENSATO DAL GOVERNO DEGLI STATI UNITI, FINANZIATO DA ROCKEFELLER, REALIZZATO DA CIA E OSS ATTRAVERSO IL "COMITATO AMERICANO PER L’EUROPA UNITA"

Link post facebook:
https://www.facebook.com/share/p/1BGdxZkh4K/

OSS, CIA E L'UNITÀ EUROPEA: THE AMERICAN COMMITTEE ON UNITED EUROPE - di Richard J. Aldrich dell'Università di Nottingham (originale)
Link web:
https://t.co/A7l3g9NCvI
Link pdf:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:bc2f44f0-912c-4e1b-8e84-ee6379a335ed

OSS, CIA E L'UNITÀ EUROPEA: THE AMERICAN COMMITTEE ON UNITED EUROPE - di Richard J. Aldrich dell'Università di Nottingham (in italiano)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:85054356-5792-4ef4-a5f0-b244da4e1882

Comitato americano per l'Europa unita:
https://oac.cdlib.org/findaid/ark:/13030/kt7779r94m/

Link del documento (originale):
https://oac.cdlib.org/findaid/ark:/13030/kt7779r94m/entire_text/

Link del documento (in italiano):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:d1da528f-742d-40f7-b5c7-e210a5a92ca0

TAYLOR & FRANCIS:
https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/09592299708406035

Report CIA del 17/6/1959:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:d60db220-14e7-42af-bffa-164da84b7bfd

EDA EUROPE: PLAN PLEVEN:.
https://eda.europa.eu/our-history/mb/inception-1947-1995.html#:~:text=The%20proposal%20for%20what%20was,funded%20by%20a%20common%20budget.

DIZIE EU:
https://www.dizie.eu/dizionario/comitato-americano-per-uneuropa-unita/

DA UN REPORT DESECRETATO DELLA CIA DESECRETATO È EMERSO CHE MAGGIORI DIRIGENTI POLITICI DEI PARTITI ITALIANI SONO SUL SUO LIBRO PAGA
https://www.telecolor.net/2024/10/politici-italiani-sul-libro-paga-della-cia-il-report/

Intervista

Gli organi grande informazione, del cosiddetto "mainstream", oramai relegato a propaganda, ci hanno sempre fatto credere che il fondatore dell'Unione europea sia stato Romano Prodi. Ma non è così!

Oggi cercheremo di spiegare proprio questo.

Dai documenti in nostro possesso, che mettiamo a disposizione di tutti, è emerso sia Prodi che l'intera classe politica italiana sono stati dei meri esecutori di un'operazione che ha avuto inizio del 1948 su iniziativa del governo degli Stati Uniti assieme ad altre entità ed organismi discutibili, tramite operazioni segrete, personaggi sotto copertura e con finanziamenti segreti.

Anche il famigerato "RIARMO EUROPEO" non è nuovo e rientra in questo programma.

Questi documenti ribadiscono ciò che è riportato in un report della CIA del 1977, di cui ne abbiamo parlato lo scorso ottobre, dove c'è scritto che i politici italiani erano sul suo libro sin dal 1948 (pertanto agenti CIA, dal mio punto di vista).

L'immediato dopoguerra vide una imponente diffusione dell'ideologia unitaria in tutta Europa. Molti paesi videro una proliferazione di movimenti, scritti, iniziative, progetti europeisti e federalisti europei e la formazione di coalizioni di gruppi orientati verso un modello istituzionale sovranazionale per la solidarietà.

Tutto ebbe inizio quando il Presidente Harry Truman diede attuazione PIANO PLEVEN nella prospettiva della creazione della FEDERAZIONE EUROPEA tramite la Comunità Europea di Difesa (CED), idea che proposta dal Primo Ministro francese René PLEVEN nel 1950, con cui si chiedevala creazione di un Esercito Europeo da porre sotto autorità sovranazionale e da finanziare tramite un bilancio comune.

Furono create a tavolino una serie di enti per la propaganda europeista, tra cui i principali furono:
- il Comitato americano sull'Europa unita - Comitato Nazionale per un'Europa Libera, entrambi finanziati dalle fondazioni Henry Ford e John Rockefeller, oltre che dal governo degli Stati Uniti.

Il Comitato americano sull'Europa unita a sua volta è stato diretto da:
- William J. Donovan, ex direttore dell'Ufficio dei servizi strategici (OSS) precursore della CIA;
- da Allen Dulles, direttore della CIA, entrambi agli ordini del Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti.

Il Comitato Nazionale per un'Europa libera, si occupava della promozione della libertà e la democrazia nell'Europa orientale, quindi il Piano Marshall al fine di contrastare l'influenza comunista.

Per assicurare la sconfitta dei comunisti alle elezioni italiane del 1948, è costata circa 10 milioni di dollari. Probabilmente la più grande operazione della CIA in quel periodo.

NOTA A MARGINE:
Nel 1955 Allen Dulles, David Rockefeller e
William J. Donovan, insieme ad altri, crearono il Gruppo Bilderberg, la discutibile organizzazione con rapporti stretti tra: governo, organizzazioni sia private che pubbliche con azioni occulte su entrambe le sponde dell'Atlantico.

ALTRA NOTA A MARGINE:
l'Ufficio di Coordinamento delle politiche e la CIA crearono la rete STAY-BEHIND (GLADIO) le forze speciali contro il rischio di un'incursione sovietica nell'Europa occidentale.

Questo è quanto. Tuttavia, invitiamo i telespettatori a leggere i documenti perché c'è molto di più rispetto a questa sintesi.

Di fatto, il Comitato americano sull'Europa unita ha operato a stretto contatto con l'Amministrazione della Cooperazione Economica (ECA) e il Comitato Nazionale per un'Europa Libera, a loro volta finanziati dalle fondazioni Henry Ford e John Rockefeller.

Uno degli obiettivi del Comitato americano sull'Europa unita è stato quello di finanziare segretamente il Movimento europeo, un'influente organizzazione federalista negli anni del dopoguerra. Il Movimento europeo. Parallelamente alla mobilitazione politica verso l'unificazione, un'attenzione particolare è stata data ai giovani.

Il Movimento europeo era un'organizzazione ombrello che guidava un prestigioso, seppur eterogeneo, gruppo di organizzazioni che sollecitavano una rapida unificazione in Europa, concentrando i propri sforzi sul Consiglio d'Europa, e contando Winston Churchill, Paul Henri Spaak, Konrad Adenauer, Leon Blum e Alcide de Gasperi come Presidenti d'onore.

ANNOTAZIONI:

Winston Churchill
Ex presidente del Consiglio e leader del Partito Conservatore

Paul Henri Spaak,
Primo ministro belga

Konrad Adenauer
Primo ministro tedesco

Leon Blum
Presidente del Governo provvisorio della Repubblica francese

Alcide de Gasperi
Presidente del Consiglio

-Piano Marshall sotto mentite spoglie
-Esercito europeo: se ne parlava nel 1951
-Finanziamenti occulti col pretesto dei
giovani
-Piano Schuman:
- Nel 1950, l'ACUE (Comitato Americano per L’Europa Unita) e la Ford Foundation stavano coordinando i loro sforzi per sostenere il federalismo europeo.
- A metà degli anni '50, le figure di spicco che dirigevano sia il sostegno americano palese che quello occulto erano sempre più sinonimi.
- Nel 1953 sia John J. McCloy che Shepard Stone, che avevano avuto un ruolo determinante nell'organizzazione di sostanziali fondi governativi occulti per la Campagna della Gioventù Europea (European Youth Campaign), erano entrambi nel consiglio di amministrazione della Ford Foundation, mentre McCloy era anche direttore della Rockefeller Foundation.
- Nel 1955, McCloy era diventato presidente della Ford Foundation, mentre era anche presidente del Council on Foreign Relations.
- Nel 1955 Retinger, McCloy, Allen Dulles, Harriman, David Rockefeller, Jackson e Bedell Smith erano impegnati a creare il Gruppo Bilderberg, organizzazione che colmava i divari sempre più stretti tra: governo, organizzazioni private e pubbliche e tra palesi e occulti su entrambe le sponde dell'Atlantico.
- Braden, in un'intervista rilasciata negli anni '80, affermò che i fondi dell'ACUE provenivano dalla CIA
- Retinger, Segretario generale del Movimento europeo, nelle memorie pubblicate dopo la sua morte, raccontò riguardo la ricezione dei fondi dal governo americano e affermò di aver lavorarato per l'intelligence americana.

George Rabattet, Segretario generale del Movimento europeo, e Rappresentante europeo dell'ACUE, ha affermato che la stragrande maggioranza dei fondi americani destinati alla campagna per l'unità europea, e praticamente tutti i soldi ricevuti per la “Campagna per la gioventù europea”, provenivano dai fondi segreti del Dipartimento di Stato.

Naturalmente, questo era tenuto molto segreto.

L'ACUE ha quindi svolto il ruolo di un'organizzazione di copertura legale. Le donazioni delle aziende costituivano al massimo un sesto delle somme totali durante il periodo in esame.

Rebattet dimostra che nel 1952 questi fondi americani venivano nascosti dalla procedura di mantenimento della maggior parte di essi fuori dal bilancio ordinario del Movimento europeo.

Invece i fondi americani vennero utilizzati per innumerevoli progetti speciali, tra cui:
- la European Youth Campaign,
- l'Action Committee
- National Councils of the European Movements.

Christopher Simpson ritiene che per assicurare la sconfitta dei comunisti alle elezioni italiane del 1948, probabilmente la più grande operazione della CIA in questo periodo, sia costata circa 10 milioni di dollari.

********

IL FALLIMENTO DELLA COMUNITÀ EUROPEA DI DIFESA (1947-1954)

CVCE - EU:
https://www.cvce.eu/en/education/unit-content/-/unit/803b2430-7d1c-4e7b-9101-47415702fc8e/29a4e81c-c7b6-4622-915e-3b09649747b8

European Deference Agency: the PLAN PLEVEN
https://eda.europa.eu/our-history/mb/inception-1947-1995.html#:~:text=The%20proposal%20for%20what%20was,funded%20by%20a%20common%20budget

BRITANNICA:
https://www.britannica.com/topic/Pleven-Plan

SHAPE
https://shape.nato.int/page21485221

PIANO SCHUMAN
Cosa ha fatto Robert SCHUMAN? Era stato attivo in politica prima della guerra come membro del Parlamento francese. Dopo la guerra ha ricoperto una serie di incarichi di alto livello in Francia e infineha redatto la "dichiarazione Schuman" per unire l'Europa e prevenire ulteriori guerre.

Loading 2 comments...