Lorenzo Ferrari - Fondare un'azienda e un'idea del c***o

4 months ago
2

Lorenzo Ferrari
Fondare un'azienda e un'idea del c***o

Crescere Informandosi, incontra Lorenzo Ferrari, imprenditore, amministratore delegato e fondatore di smarTalks, professionista del marketing e della comunicazione, speaker, formatore e consulente di personal branding, nonché uno tra i content creator più seguiti di LinkedIn, autore, recentemente, del libro, edito da Cairo Editore, dal titolo “Fondare un’azienda è un’idea del c***o”.
Oggi fare impresa è sempre più difficile e spesso i pochi giovani che si gettano in questa avventura dopo pochi anni sono costretti a chiudere.
Lorenzo Ferrari è uno dei pochi under 30 che al momento pare avere tutte le carte in regola per continuare ad ottenere successo e soddisfazioni in cambio di enormi sacrifici.
Per questo abbiamo deciso di partire da lui per farci raccontare il egreto del suo successo analizzando tutte le difficoltà incontrate nella realtà imprenditoriale a cui si è affacciato da alcuni anni.
Cosa significa oggi fare impresa? Qual è l’identikit del buon imprenditore? Nella tua realtà imprenditoriale, qual è l’aspetto più significativo che mai ti saresti immaginato di dover affrontare? L’amore per ciò che fai quanto incide sulla sopportazione della fatica e sul successo? Senza risorse economiche si può fare l’imprenditore? Riesci a ritagliarti, saltuariamente, tempo per te stesso? Lo smart working potrebbe essere la strada giusta per iiniziare a lavorare per obiettivi, anzichè per timbrature? Cosa ti senti di dire ai giovani che non riescono a collocarsi nel mondo del lavoro?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.

Loading comments...