TG TELECOLOR - GEOINGEGNERIA: "STATI UNITI - INGEGNERIA CLIMATICA: RELAZIONE DELLA COMMISSIONE PER LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA DELLA CAMERA"

5 months ago
85

STATI UNITI - INGEGNERIA CLIMATICA:
RELAZIONE DELLA COMMISSIONE PER LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA DELLA CAMERA ''Geoingegneria: valutazione delle implicazioni di interventi climatici su larga scala'' (udienze: 5/11/2009, 4/2/2010, 18/3/2010)

Link pdf originale:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:1aba68c7-9200-430f-b2cd-acf3d1eacd43

Stralcio da pag. 6 a pag. 10
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0dd8d7b6-7ec1-4b5a-a3e7-1446a786f950

ESIGENZE DI RICERCA E STRATEGIE PER IL COORDINAMENTO INTERNAZIONALE
"RELAZIONE DEL PRESIDENTE BART GORDON DEL COMITATO PER LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STATI UNITI" 111° CONGRESSO 2^ SESSIONE
(ottobre 2010)

Link del documento in italiano (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:76fa7354-0d34-41bb-a08d-601f6c8c3752

Link del documento originale (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:5343dfe5-40dd-4ebe-81e5-c7536b3df119

WEBSITE GOVERNO USA:
https://www.govinfo.gov/content/pkg/CHRG-111hhrg62619/html/CHRG-111hhrg62619.htm

GAO (23/9/2010):
https://www.gao.gov/products/gao-10-903

WEBSITE CAMERA DEPUTATI USA:
https://democrats-science.house.gov/news/reports/gao-climate-change-a-coordinated-strategy-could-focus-federal-geoengineering-research-and-inform-governance-efforts

PENN STATE UNNIVERSITY:
https://catalog.libraries.psu.edu/catalog/10127565

Intervista

Relazione del Presidente del "Comitato per la scienza e la tecnologia" della Camera dei deputati degli Stati Uniti (Ottobre 2010)

Recentemente abbiamo fatto i nomi dei finanziatori, abbiamo ampiamente argomentato riguardo il coinvolgimento dell' Unione europea e dimostrato che dietro questo crimine contro l'umanità scorrono fiumi di denaro.

I documenti di cui parleremo oggi rappresentano l'ultimo chiodo della bara.

Questi due rapporti (circa 400 pagine) della Camera dei deputati, esplicitano in modo chiaro e netto la volontà degli Stati Uniti di intervenire sulla modifica del clima attraverso l'oscuramento del sole.

Da oggi, nessuno potrà più negare l'esistenza di questo crimine. Anzi, criminale sarà chi continua a negare la sua esistenza.

Inoltre, fa anche i nomi di chi è coinvolto nell'organizzazione delle attività di geoingegneria, ma anche quale sia ruolo del governo federale degli Stati Uniti.

Ossia, gli enti sono:
- Il governo federale statunitense, il quale
sponsorizza e partecipa alla ricerca e
all'implementazione dell'ingegneria
climatica
- Dipartimento dell'Energia degli Stati
Uniti (DOE),
- Dipartimento della Difesa (DOD)
- National Science Foundation (NSF),
- National Oceanic and Atmospheric
Administration (NOAA),
- National Aeronautics and Space
Administration (NASA)

<<L'ingegneria climatica, nota anche come geoingegneria, può essere descritta come "la deliberata modifica su larga scala dei sistemi climatici della Terra allo scopo di contrastare e mitigare i cambiamenti climatici".

Mentre questo argomento diventa il fulcro di una più seria considerazione e analisi all'interno delle comunità scientifiche e politiche, è importante riconoscere che l'ingegneria climatica porta con sé non solo possibili benefici, ma anche un'enorme gamma di incertezze, preoccupazioni etiche e politiche e il potenziale di effetti collaterali ambientali ed economici dannosi.

I decisori politici dovrebbero iniziare a prendere in considerazione la ricerca sull'ingegneria climatica ora per comprendere meglio quali tecnologie o metodi, che rappresentano strategie tampone valide per gestire il nostro clima in evoluzione e quali pongono rischi inaccettabili.

Allo stesso modo, l'impatto di una moratoria sulla ricerca dovrebbe essere attentamente soppesato rispetto all'importanza di promuovere la libertà scientifica e la responsabilità.

Una moratoria sulla ricerca che soffoca la scienza, soprattutto in questa fase della nostra comprensione dei rischi e dei benefici dell'ingegneria climatica, è un passo nella direzione sbagliata e indebolisce l'importanza della trasparenza scientifica.

L'ingegneria climatica avrà necessariamente effetti globali, alcune attività di ricerca sul campo su larga scala avranno un impatto su più comunità e attraverseranno i confini internazionali.

La comprensione e l'accettazione dell'ingegneria climatica da parte della popolazione è fondamentale, per cui questa questione deve essere esposta in modo che possa essere percepita come socialmente equa e politicamente fattibile.

L'esperienza degli Stati Uniti con la ricerca sulla nanotecnologia nelle agenzie federali può fornire preziose informazioni su una potenziale iniziativa di ricerca federale interagenzia sull'ingegneria climatica.>>

AD UN CERTO PUNTO SI PARLA ADDIRITTURA DI IRRORAZIONE DI NNANOTECNOLOGIE

<<Sebbene la nanotecnologia può apportare progressi rivoluzionari a un numero qualsiasi di beni pubblici, sono state sollevate preoccupazioni circa i potenziali impatti negativi delle nanotecnologie sulla salute umana e sull'ambiente.

Ad esempio, è stato affermato che le piccole dimensioni delle particelle, su scala nanometrica, possono penetrare e danneggiare gli organi umani, come i polmoni.>>

Io mi fermo qui, ma ci sarebbe da parlare per ore. Per cui il mio invito è quello di leggere i documenti, informarsi, divulgare ed esigere dai propri Sindaci una presa di posizione sul governo, perché la geoingegneria su può fermare. Lo hanno già fatto Messico e 25 Stati degli Stati Uniti, per cui possiamo VIETARLA anche noi.

Si tratta di una scelta politica! Tocca a noi darci sentire!

Loading comments...