Manifestazione No Smart City Cagliari

5 months ago
15.4K

Sabato 22 marzo 2025 a Cagliari manifestiamo la nostra opposizione e rigetto del progetto delle oligarchie globaliste delle smart city intervento di Gianluca Liggi.

Smart City e Intelligenza Artificiale: un binomio abominevole contro le libertà e la riservatezza!

SMART CITY

ORIGINE La smart city o città dei 15 minuti e' frutto della teorizzazione dell'architetto colombiano Carlos Moreno.
Il progetto presuppone che si sviluppi un nuovo concetto di benessere basato teoricamente su inclusivià, ecologia e accessibilità.
Scuola, uffici e negozi sono concepiti come elementi di prossimità alla portata di tutti in virtù dell'urbanistica sostenibile.

COME VIENE PROPAGANDATA La smart city viene proposta e pubblicizzata come se fosse una creazione intelligente (smart) per migliorare la qualità della vita in termini di tutela ambientale e sicurezza. Lo strumento tecnologico propedeutico e' l'intelligenza artificiale.

DI COSA SI TRATTA IN REALTA' La smart city e' un luogo di confinamento delle persone in cui le libertà sono compresse e, in alcuni casi, soppresse.
Non c'è più l'autonomia di movimento e la libera circolazione perché l'utilizzo del proprio mezzo di trasporto e' contingentato e scoraggiato.
Gli spazi adibiti alla circolazione stradale vengono costantemente ridotti con progressiva pedonalizzazione di tutte le aree principali.
Ogni cittadino e' quotidianamente monitorato dall'intelligenza artificiale attraverso telecamere, microfoni, app e geolocalizzazioni che concorrono alla sua completa profilazione.
La socialità viene osteggiata e comunque e' ridotta a causa del limite dei 15 minuti, altrimenti il cittadino deve pagare un ticket o, nei casi più estremi, una sanzione.
La realtà virtuale porta ogni persona a rimanere segregata in casa e a relazionarsi con gli altri solo per via telematica. Anche l'alimentazione tende a concentrarsi su cibo sintetico (OGM) e vengono messe al bando la tradizione gastronomica locale e la dieta mediterranea perché accusate di non essere green.
Dal punto di vista sanitario, viene cancellata la libertà di cura e l'autodeterminazione.
La filosofia che ispira la smart city e' racchiusa nella frase imposta dal WEF: "Non possederà più nulla e sarai felice".

VIOLAZIONI Ciascun individuo non ha più diritto alla privacy: "smart" in verità è un acronimo che significa "Self Monitoring & Auto Reporting Technology".
La libertà di spostamento viene drasticamente ridotta e i rapporti umani sono compromessi.
La cultura e la scuola vengono imposte senza concedere la facoltà di scegliere le opzioni più confacenti al proprio pensiero.
Il diritto al dissenso e' integralmente annullato, il patrimonio del cittadino e' aggredito e i suoi beni sono progressivamente confiscati.
Ogni acquisto e' tracciato e autorizzato per via telematica per la gioia delle multinazionali e delle banche.

Loading 1 comment...