Premium Only Content

GDF CROTONE: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA CON OLTRE 300 TONNELLATE DI RIFIUTI (18.03.25)
GDF CROTONE: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA CON OLTRE 300 TONNELLATE DI RIFIUTI PERICOLOSI. DENUNCIATO UN RESPONSABILE.
I militari del Comando Provinciale di Crotone, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno individuato e sottoposto a sequestro un’area di oltre 1.000 mq adibita a discarica abusiva di rifiuti, sita a sud del centro abitato di Crotone nella località Trafinello.
In particolare, i Finanzieri del Gruppo, individuato il terreno privato e verificata, attraverso la riservatezza garantita dall’impiego di un drone, l’attualità dell’utilizzo dell’area da parte di ignoti, procedevano ad immediate verifiche attraverso le banche dati un uso al Corpo, accertando l’assenza sull’area individuata di autorizzazioni ad esercitare attività di gestione e/o trattamento di rifiuti
Veniva pertanto avviata un’attività ispettiva sul luogo che ha consentito di rilevare la presenza di composti da materiali di scarto provenienti da attività di costruzione e/o demolizione (detriti edili e detriti ferrosi), pneumatici fuori uso, la carcassa di un natante, elettrodomestici dimessi, lamiere e materiale plastico di vari genere.
La presenza di questi materiali, conferiti illegalmente, costituisce fattispecie penalmente rielevante ai sensi del Testo Unico in materia di tutela ambientale (art. 256 del D. Lgs. n. 152/2006).
Per quanti motivi, si è proceduto a denunciare il proprietario del fondo alla Procura della Repubblica di Crotone che ha disposto il sequestro della discarica abusiva, delle oltre 300 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi e l’intervento ni prossimi giorni di personale dell’ARPACAL al fine di determinare il livello di danno ambientale.
Continua l’attività dei finanzieri di Crotone nel più ampio quadro delle priorità indicate dalla Procura della Repubblica di Crotone, tra le quali, si inserisce la tutela del territorio ed il contrasto di ogni attività illegale a danno dell’ambiente e della salute della collettività .
L’azione di servizio si colloca nell’ambito della fase delle indagini preliminari, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza. (18.03.25)
-
8:45
Millionaire Mentor
17 hours agoDevin Nunes SHOCKED Everyone After EXPOSING The Deep State’s Dirty Secret
4.32K5 -
LIVE
BEK TV
23 hours agoTrent Loos in the Morning - 10/15/2025
166 watching -
2:53
OfficialJadenWilliams
16 hours agoWhen GTA 6 is TOO detailed...
3.74K -
LIVE
FyrBorne
11 hours ago🔴Battlefield 6 Live M&K Gameplay: Finding The Real GOATs of Battlefield 6
49 watching -
50:14
Coin Stories with Natalie Brunell
22 hours agoUptober, Q4, and Bitcoin’s Next Leg with Mark Moss
70K9 -
LIVE
Lofi Girl
2 years agoSynthwave Radio 🌌 - beats to chill/game to
157 watching -
LIVE
Midnight In The Mountainsâ„¢
2 hours agoMorning Coffee w/ Midnight & The Early Birds | Musks Starlink Falling from Heaven... Internet Heaven
78 watching -
42:12
PudgeTV
1 hour ago🔴 The Forever Winter | The 3 Rumskateers Adventure into Darkness
1.47K1 -
31:05
Liberty Hangout
1 day agoAnti-Fascists Can't Define Fascism
134K161 -
2:35:27
FreshandFit
9 hours agoThe Biggest Debt Problem in America
108K15