Premium Only Content

GDF PERUGIA: SEQUESTRATI A SPOLETO 400 ARTICOLI DI CARNEVALE (24.02.25)
GDF PERUGIA: SEQUESTRATI A SPOLETO 400 ARTICOLI DI CARNEVALE NON SICURI.
I finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno sequestrato circa 400 prodotti non conformi alle normative di sicurezza e potenzialmente pericolosi per la salute dei minori, a seguito di una serie di controlli effettuati nei confronti delle attività commerciali della zona.
Le operazioni, condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, avevano come obiettivo principale la verifica circa la regolarità e la sicurezza dei prodotti legati al Carnevale.
Più nel dettaglio, durante un controllo effettuato nei confronti di un negoziante di origine cinese con sede in Spoleto, l’attenzione è stata focalizzata su alcuni prodotti e accessori riservati al consumatore finale per riscontrare, tra le indicazioni descrittive riportate sulle confezioni, la presenza di irregolarità in violazione dei dettami del Codice del Consumo.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno verificato il rispetto delle normative di settore a mente delle quali tutte le informazioni destinate ai consumatori devono essere necessariamente fornite almeno in lingua italiana. Qualora, invece, vengano utilizzate lingue diverse, la traduzione italiana deve essere ben visibile e leggibile, con caratteri non inferiori a quelli utilizzati per le altre lingue.
All’esito delle attività , sono stati sequestrati amministrativamente circa 400 articoli, tra cui maschere, costumi e accessori, privi di indicazioni in italiano sulla provenienza, sui materiali impiegati per la fabbricazione e sulla eventuale presenza di sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose e all’ambiente e, pertanto, potenzialmente pericolose.
Al trasgressore è stata, altresì, comminata una sanzione amministrativa che varia da 516 a 25.823 euro, da pagare entro 60 giorni.
L'operazione, che sottolinea ancora una volta l’impegno della Guardia di Finanza nella tutela della salute pubblica e nella salvaguardia della concorrenza leale, si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo posto in essere dai Comandi territoriali volto a prevenire pratiche scorrette e garantire il rispetto delle normative vigenti. (24.02.25)
-
LIVE
LadyDesireeMusic
1 hour ago $0.15 earnedLive Piano Request - Anti Brain Rot - Support Culture Shift
155 watching -
LIVE
The HotSeat
1 hour agoTrump’s Parade = Mocked, China’s Parade = Praised: Leftist Hypocrisy EXPOSED
651 watching -
1:57:29
The Quartering
3 hours agoRFK Jr Goes NUCLEAR, Horrible Tomb Raider News, Anti-White Male Propaganda
84.1K17 -
LIVE
Dr Disrespect
5 hours ago🔴LIVE: Hell Is Us Launch - DR DISRESPECT’s First Look at the Scariest Game of 2025!
1,230 watching -
LIVE
Pop Culture Crisis
2 hours agoSabrina Carpenter Wants Feminist Approval, Demonic Rituals at Burning Man? | Ep. 910
321 watching -
11:17
Dr. Nick Zyrowski
29 days agoTop 10 No CARB No SUGAR Foods That Will Change Your Health
22.3K4 -
LIVE
Chrissie Mayr
2 days agoChrissie Mayr's Content Hotel at The Villa Roma! Anthony Cumia, Dave Landau, Violet
66 watching -
LIVE
The Nunn Report - w/ Dan Nunn
1 hour ago[Ep 741] RFK Jr. Hits Back at Rabid Dems | Portland Antifa Terrorists | The Evil That is the Left
174 watching -
1:52:45
John Burk
3 hours agoThe Texas Hemp ban, DOJ removing guns from trans, and more.
13.7K3 -
1:05:37
LindellTV
2 hours agoMike Lindell Debates Democrats in the Streets of DC
24.5K2