Premium Only Content
GDF MILANO: SEQUESTRATI OLTRE 3.600 PALLETS CONTRAFFATTI (21.02.25)
GDF MILANO: SEQUESTRATI OLTRE 3.600 PALLETS CONTRAFFATTI ED OSCURATE LE PAGINE WEB DEL RIVENDITORE.
I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno sequestrato oltre 3.600 pallets contraffatti nei confronti di un’azienda milanese attiva nel recupero per il riciclaggio di rottami e cascami metallici, procedendo contestualmente al sequestro del sito internet della società, disposto dal G.I.P. attraverso l’oscuramento delle pagine web.
I provvedimenti cautelari giungono al termine di un’indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lombardo, che ha permesso di accertare come la società avesse detenuto e posto in vendita sul proprio sito web pallets contraffatti o alterati recanti i marchi “EPAL” (European pallet association), associazione che riunisce i principali produttori di bancali in legno in Europa e che garantisce la qualità e la sicurezza, “FITOK” e “IPPC/FAO”, che certificano il rispetto di misure fitosanitarie che garantiscono l’utilizzo di un legno per la produzione di pallets privo di organismi nocivi e aderenti alla normativa dello specifico settore.
In particolare dalle indagini è emerso che la società, pur non essendo più in possesso delle descritte autorizzazioni, ha continuato a produrre, pubblicizzare e vendere attraverso il proprio sito internet pallets con i citati marchi, traendo così in inganno i propri clienti.
L’operazione conferma l’attenzione della Guardia di Finanza a intercettare i prodotti illegali e a disarticolare alla radice le filiere del falso, individuando e colpendo contestualmente i canali di produzione e approvvigionamento, a salvaguardia del corretto funzionamento del mercato e del rispetto della concorrenza leale.
La responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata con la sentenza irrevocabile di condanna. Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e allo stato delle attuali acquisizioni probatorie, in attesa di giudizio definitivo, è doveroso sottolineare che vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.
La diffusione del presente comunicato stampa (con allegati foto e video) è autorizzata dalla Procura della Repubblica di Milano in ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 188/2021, ritenendo sussistente l'interesse pubblico all'informazione, con particolare riferimento alla tutela della correttezza del mercato e a contrasto di ogni forma di criminalità economico-finanziaria. 21.02.25)
-
15:59
ArynneWexler
5 hours agoAll The Reasons You're Right to Fear Zohran Mamdani | NN6
81 -
LIVE
Side Scrollers Podcast
10 hours ago🔴FIRST EVER RUMBLE SUB-A-THON🔴DAY 4🔴BLABS VS STREET FIGHTER!
919 watching -
UPCOMING
DLDAfterDark
1 hour agoGlock's Decision - How Could It Impact The Industry?
111 -
25:57
The Kevin Trudeau Show Limitless
1 day agoThe Sound Of Control: This Is How They Program You
31.1K8 -
8:29
Colion Noir
12 hours agoThree Masked Idiots Show Up at Her Door — Here’s What Happened Next
26.2K17 -
15:38
Cash Jordan
7 hours agoPortland Zombies EMPTY 52 Stores… Mayor FREAKS as “Sanctuary” SELF DESTRUCTS
44K55 -
1:23:21
Precision Rifle Network
1 day agoS5E4 Guns & Grub - Dustin Coleman of ColeTac
3.09K -
1:09:25
Donald Trump Jr.
7 hours agoCorrupt UN Carbon Tax Exposed, Interview with John Konrad | TRIGGERED Ep.285
149K74 -
42:58
TheCrucible
5 hours agoThe Extravaganza! EP: 59 with Guest Co-Host: Rob Noerr (10/23/25)
79K7 -
1:40:59
Kim Iversen
6 hours agoTrump Threatens To End ALL Support For Israel
70.1K186